Weekend di San Valentino a Palermo: cosa fare e dove andare aspettando Carnevale

Weekend di San Valentino a Palermo: cosa fare e dove andare aspettando Carnevale

Weekend Palermo Venerdì 14 febbraio 2020

Palermo - Inizia con la festa dedicata agli innamorati questo weekend e ci porta verso il carnevale, tra concerti, maschere ed eventi per tutti i gusti.

Se non avete ancora deciso cosa fare e dove andare a San Valentino con la vostra metà, qui trovate una guida degli eventi per San Valentino a Palermo, ma potete anche optare per una cena a lume di candela in uno dei tanti locali cittadini o scegliere di fare una passeggiata e fermare l'attimo con una foto in uno dei tanti luoghi romantici di Palermo.

Archiviata la festa degli innamorati, vi potete dedicare a programmare il fine settimana. Carnevale sta arrivando e iniziano i primi eventi dedicati alle feste in maschera. A Palermo, sabato 15 febbraio, presso la Fiera del Mediterraneo c'è il Carnevale  dei colori con la Dark Polo Gang. Inizia domenica 16 febbraio, invece, il Carnevale di Misterbianco, i costumi più belli di Sicilia. È un evento fuori porta, in provincia di Catania, ma per la sua unicità (è inserito tra i 71 carnevali storici d'Italia) merita una visita. Come il Carnevale di Acireale che ha preso il via l'8 febbraio e il cui programma prosegue anche questo weekend tra sfilate in maschera e concerti, anche dedicati a San Valentino.

Musica jazz protagonista al Tatum Art dove sabato 15 febbraio è atteso il concerto di Mauro Schiavone con il suo trio. Party trasgressivo ai candelai dove sabato 15 febbraio è attesa la Drag Quuen Sissy Galore per Party Nudo. Dopo due anni di assenza dalla scena palermitana sabato 15 febbraio al Punk Funk torna live Alì accompagnato da Raimondo Ferrero.

Se amate le visite guidate e sopratutto vi piace farle al tramonto, quando le luci accendono al città e l'atmosfera diventa magica e soffusa, allora approfittate dell'apertura serale straordinaria di Palazzo Drago e immergervi tra i colori dei suoi affreschi e l'eleganza della nobiltà siciliana.  Per globetrotter cittadini, perché non organizzare un giro per i mercati storici di Palermo: sono luoghi intrisi di storia da scprire  oltre il tran tran quotidiano

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Palermo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Palermo.