San Valentino 2020 a Palermo: cosa fare e dove andare, tra musica, cene a lume di candela e poesie

Weekend Palermo Giovedì 13 febbraio 2020

San Valentino 2020 a Palermo: cosa fare e dove andare, tra musica, cene a lume di candela e poesie

Palermo - Romantico, controcorrente, per innamorati, ma anche per single. Il San Valentino a Palermo è caleidoscopico. La musica è ovunque protagonista, che sia rock, romantica da piano bar o opera lirica. Intanto prima di decidere cosa fare e dove anadare a San Valentino a Palermo, il primo passo in vista del 14 febbraio è scegliere un ristorante dove andare a mangiare a San Valentino, per una cena a lume di candela da condividere con la propria metà. Inoltre potreste approfittare della festa degli innamorati per visitare la città, rifugiandovi in uno dei luoghi romantici a Palermo, quelli dove scattarsi una foto insieme da incorniciare e tenere sempre con sè. 

Sono davvero molteplici gli spunti per questo San Valentino, ad esempio al Clubhouse vi aspetta un San Valentino a base di musica romantica e un menù a tema e per le famiglie è previsto anche un servizio di baby parking. Immencabile l'appuntamento al Mercato SanLorenzo, con la musica rock italiana e internazionale anni '50-'70 di  Jack & the Starlighters oltre al ritorno delll'appuntamento Due Cuori in Vineria, le coppie che prenderanno da bere insieme, al costo di un bacio, pagheranno solo un calice di vino su due. Degustazioni e note d'amore per il San Valentino alle Cantine Duca di Salaparuta, con la musica lirica che esce dal teatro e approda in cantina.  

Controcorrente il San Valentino organizzato da Ecologica Palermo: si chiama infatti Sanvelenti-Not ed è dedicato a singlegruppi di amicicoppie che non hanno bisogno di un tavolo per due, il tutto accompagnato da finger food da forno e sfincione di grani antichi. 

San Valentino sulle note di Laura Klain al Tatum Art, dove oltre la musica di Klain e del suo quartetto è possibile cenare con un menù fisso a scelta tra carne e pesce. Al Ca'mus l'appuntamento perfetto per gli amanti della musica rock anni '50 e '60. A suonarla i Jackie and his Loaders la band palermitana nata negli anni '80. Al Punk Funk la feste degli innamorati è per i fan dell'alternative-rock a tinte psichedeliche: ospite del locale è la band catanese dei Clustersun, che presentano in anteprima il loro nuovo album che uscirà a breve.

A teatro si trovano anche spettacoli a tema, come quello che va in scena allo Spazio Franco,  Un po' di più: spettacolo pluripremiato che racconta la storia di una coppia in cerca di un equilibrio, un viaggio alla scoperta di se e l'altro sempre in bilico e alla ricerca del punto di non rottura. I più romantici possono accorrere alla libreria Mondadori Bookstore di via Roma, per ascoltare la lettura di poesie d'amore. A recitarle la direttrice del Teatro Biondo Pamela Villoresi e l’attore Antonio Silvia, accompagnati dalla musica di Lelio giannetto. 

Cosa c'è di più romantico di un brindisi a lume di candela mentre si osserva dall'alto il panorama della città? Terradamare per il 14 febbraio ha organizzato una visita notturna alla Torre medievale di San Nicolò per  finire San Valentino sui tetti di Palermo.

Scopri cosa fare oggi a Palermo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Palermo.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.