
Palermo - Palermo, Siracusa, Catania, Ragusa, Val di Noto, isola di Favignana. Anche la Sicilia aderisce al BeB day 2020: la Giornata Nazionale dedicata ai Bed and breakfast nata nel 2006 e diventata appuntamento fisso del calendario vacanze di molti italiani.
L'iniziativa cade nel primo weekend di marzo. In occasione della Giornata Nazionale dei B&B, che quest'anno è prevista per sabato 7 marzo 2020, i viaggiatori che desiderano visitare la Sicilia, ma anche altre regioni d'Italia, possono alloggiare gratis la notte di sabato 7 marzo nelle strutture che aderiscono all'iniziativa prenotando almeno un'altra notte a pagamento, per venerdì 6 o sabato 8 marzo 2020 (qui l'elenco delle strutture aderenti in Sicilia).
La festa è nata per celebrare la rivoluzionaria formula ricettiva che da decenni rappresenta un modo confortevole ed economico di viaggiare. Un tipo di accoglienza, in origine anglosassone, che ha conquistato anche l'Italia. Un soggiorno dai tratti familiari, ma curato. Un'attenzione al cliente, messa nera su bianco nelle dieci regole d'oro che i gestori aderenti alla manifestazione si sono impegnati a seguire per assicurare un profilo qualitativo più alto e differenziato. Un modo per viaggiare sentendosi a casa. Per ulteriori informazioni visitare la pagina del B&B Day.
Qui i Bed and Breakfast aderenti al B&B Day nelle varie città:
- Palermo
- Siracusa
- Catania
- Ragusa
- Val di Noto
- Costa Sud-Est della Sicilia (da Porto palo a Capo Passero a Pachino)
- Isola di Favignana
- Castelluzzo, San Vito lo Capo
- Capopassero
- Qui le altre strutture aderenti in Sicilia