Il New York Times premia la Sicilia: tra i 52 luoghi da visitare nel 2020 - Palermo

Il New York Times premia la Sicilia: tra i 52 luoghi da visitare nel 2020

Attualità Palermo Martedì 4 febbraio 2020

di R.U.

Palermo - Il New York Times inserisce la Sicilia tra le 52 mete nel mondo assolutamente da visitare nel 2020. nella classifica dei 52 luoghi assolutamente da vedere la Sicilia si è guadagnata il settimo posto.

Quello che viene premiato dal New York Times, oltre ovviamente la bellezza del territorio e le specialità gastronomiche, è sopratutto l'impegno, tradotto in azioni, per la tutela dell'ambiente e per la valorizzazione del territorio. A partire  dall'App EtnAmbiente, lanciata nel 2019, e che aiuta turisti e cittadini a fotografare e denunciare casi di inquinamernto ambientale che interessano l'isola. Sempre sull'onda del recupero del territorio è anche il riconoscimento di chi ha trasformato luoghi abbandonati, come una vecchia fattoria, in una cantina sulle pendici dell'Etna, dove oltre a produrre vini si esaltano i prodotti tipici di questa terra.  O ancora progetti come i Treni storici del gusto, un'iniziativa realizzata dal dipartimento del turismo della Regione Sicilia in collaborazione con la Fondazione FS e Slow Food Sicilia. Ventitrè itinerari alla scoperta dei sapori unici di questa terra attraversando la regione sui binari e a bordo di treni d'epoca.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus: in Sicilia nasce la mascherina riutilizzabile all'inifinito , Coronavirus in Sicilia: stop alla stagione balneare 2020 e a i canoni demaniali , Coronavirus, una maschera da snorkeling si trasforma per la terapia subintensiva: il progetto dell'Università di Messina , Coronavirus Sicilia: stop alle attività sportive all'aperto e uscite da casa limitate, tutte le misure della Regione , Coronavirus: stop ai collegamenti da e per la Sicilia. Cosa si ferma e cosa cambia

Scopri cosa fare oggi a Palermo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Palermo.