Carnevale in città 2020: il programma - Padova

Carnevale in città 2020: il programma - Prato della Valle - Padova

12/02/2020

Domenica 23 febbraio 2020

Ore 14:30

© pexels.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Padova - Anche per il 2020 il Comune di Padova organizza il Carnevale in città, con una grande parata in Prato della Valle e nelle vie del centro storico.

Padova - Dalle ore 14.30 di domenica 23 febbraio 2020, sul palco allestito in Prato della Valle, lato Lobo di Santa Giustina, numerosi artisti si alternano con i loro spettacoli.

Padova - Successivamente si svolge la sfilata di 10 carri allegorici intorno all'Isola Memmia, con attrazioni per bambini e  famiglie. I partecipanti sfileranno in un colorato carosello con l'obiettivo di aggiudicarsi il premio di Carnevale Padova - edizione 2020.

Dalle ore 15, nelle vie e nelle piazze del centro storico, si svolgono 4 parate itineranti: balli, sfilate di gruppi musicali in costume d'epoca, trampolieri e tanti altri artisti in maschera.

Intorno alle ore 17, gli artisti provenienti dalla diverse vie del centro storico di Padova confluiscono in un'unica grande parata, per continuare i festeggiamenti verso il Prato della Valle.

Nel gran finale del Carnevale in città, previsto verso le 17.30 circa, viene premiato, da una giuria composta da alcuni esponenti dell'Amministrazione comunale e dai rappresentanti delle Associazioni di categoria, il carro più bello e caratteristico.

In caso di maltempo il Carnevale in città di Padova viene spostato a domenica 1 marzo 2020.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 07:56.

Potrebbe interessarti anche: L'Egitto di Belzoni: la mostra, Padova, fino al 28 giugno 2020 , Van Gogh, i colori della vita: la mostra, Padova, dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021 , Alessandro Preziosi: Totò oltre la maschera, Padova, dal 13 maggio al 21 maggio 2020 , Kraftwerk in concerto, Padova, 21 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Padova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Padova.