Van Gogh, i colori della vita: la mostra - Padova

Van Gogh, i colori della vita: la mostra

15/01/2020

Da sabato 10 ottobre a domenica 11 aprile 2021

© facebook.com/vincentwillemvangogh

CalendarioDate, orari e biglietti

Padova - Dal 10 ottobre 2020 all'11 aprile del 2021 Padova ospita la più grande esposizione di opere di Vincent van Gogh mai realizzata in Italia. La mostra, ideata e curata da Marco Goldin — giunto alla sua sesta esposizione dedicata al pittore della Notte stellata — ha l’ambizione di inserire van Gogh nel flusso del suo tempo, in relazione con altri artisti che per lui hanno contato come Gauguin, Delacroix, Courbet, Millet, i giapponesi Hirishige e Kanisada e tanti altri. 

Padova - Van Gogh. I colori della vita ripercorre il cammino artistico del pittore olandese attraverso 80 capolavori, di cui circa 70 provenienti dal Kröller - Müller Museum di Otterlo, nei Paesi Bassi. Il museo che custodisce la seconda più importante collezione di opere di van Gogh. I visitatori della mostra di Padova possono ammirare anche l'iconico Autoritratto con cappello di feltro, che è anche l'immagine scelta per promuovere la mostra.

Padova - Van Gogh. I colori della vita può essere visitata dal 10 ottobre 2020 all'11 aprile del 2021 al Centro San Gaetano di Padova. I biglietti sono disponibili sul sito di Linea d'ombra.

Potrebbe interessarti anche: Paolo Conte in concerto con Live in Caracalla-50 Years of Azzurro, Padova, 17 ottobre 2020 , Il mago di Oz, Padova, 20 febbraio 2021 , La Sirenetta, Padova, 13 luglio 2020 , Renzo Arbore in concerto con l'Orchestra italiana, Padova, 13 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Padova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Padova.