L'Egitto di Belzoni: la mostra - Padova

L'Egitto di Belzoni: la mostra - Centro Culturale Altinate San Gaetano - Padova

28/10/2019

Fino a domenica 28 giugno 2020

© Belzoni

Padova - Una grande mostra con la ricostruzione fedele degli ambienti grazie ad affascinanti effetti speciali e innovative tecnologie digitali. L'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova promuove al Centro Culturale Altinate San Gaetano l'esposizione L'Egitto di Belzoni, in occasione del bicentenario del rientro in città del famoso esploratore, pioniere dell'archeologia e figura di primo piano dell'egittologia mondiale.

Padova - Tema i tre viaggi compiuti lungo il Nilo agli inizi dell'Ottocento, molti i preziosi reperti presenti provenienti da diversi musei italiani ed esteri, alcuni dei quali esposti per la prima volta al pubblico. Un impatto emozionale forte, rappresentato dall'immersione del visitatore negli scenari che Belzoni si ritrovò davanti ai suoi occhi, per rivivere così, in una sorta di diretta, le esplorazioni e i ritrovamenti di allora.

Padova - Grazie infatti alle inedite soluzioni tecnologiche creative e multimediali proposte dal team di artisti di DrawLight, scientificamente ideate, costruite e allestite per veicolare messaggi ed emozioni, il pubblico si trasformerà magicamente in infiniti Belzoni. Si addentrerà nelle straordinarie tombe, nei meravigliosi templi, nel buio delle Piramidi, lottando per le fatiche e assimilando al tempo stesso il piacere della scoperta.

Un real time con coinvolgimento spaziale nel mondo della storia attraverso la stimolazione sensoriale che entra nella narrazione, insieme al coinvolgimento emotivo da cui scaturiscono sensazioni e stati d'animo. L'Egitto di Belzoni nello storytelling immersivo di DrawLight: un'esposizione unica per un'esperienza altrettanto unica da vivere in diretta al Centro Culturale Altinate San Gaetano in Via Altinate 71 a Padova.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/12/2019 alle ore 19:48.

Potrebbe interessarti anche: Van Gogh, Monet e Degas in mostra: the Mellon collection of French art from the Virginia Museum of Fine Arts, Padova, fino al 1 marzo 2020 , Seconda natura: la mostra di Quayola, Padova, fino al 6 gennaio 2020 , Momix - Alice, Padova, dal 7 dicembre al 8 dicembre 2019 , Lo Schiaccianoci - Balletto di San Pietroburgo, Padova, 20 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Padova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Padova.