Van Gogh, la mostra a Padova a ottobre 2020: biglietti, prezzi, percorso, orari

Van Gogh, la mostra a Padova a ottobre 2020: biglietti, prezzi, percorso, orari

Mostre Padova Venerdì 2 ottobre 2020

Vincent van Gogh, Alberi da frutto tra i cipressi, 1888 / Otterlo, Kröller-Müller Museum
© Rik Klein Gotink; Harderwijk

Padova - Apre il 10 ottobre 2020 la mostra Van Gogh. I colori della vita, curata da Marco Goldin, al San Gaetano di Padova. La mostra dedicata a Van Gogh racconterà non soltanto la vicenda del sublime artista olandese, facendo ricorso a 80 sue opere tra dipinti e disegni, ma racconterà anche il suo tempo, i riferimenti che furono utili allo stesso Van Gogh per modificare quella visione del colore che da allora non smette di affascinare così tante persone in tutto il mondo.

Van Goghin mostra a Padova: il percorso

La mostra di opere di Val Gogh propone 80 opere tra dipinti e disegni, affiancate da una selezione di una ulteriore quindicina di capolavori di artisti, a partire da Millet, passando tra gli altri per Gauguin, Seurat, Signac, Hiroshige e i giapponesi, a lui precisamente collegati. O, come nel caso delle tre grandi, splendide tele di Francis Bacon a inizio percorso, a indicare come la figura dello stesso Van Gogh abbia agito anche sui grandissimi del XX secolo.

La mostra conterrà capolavori di ognuno tra i periodi della vita di Van Gogh, da quello olandese fino al tempo francese vissuto tra Parigi, la Provenza e Auvers-sur-Oise. Dipinti famosissimi come l'Autoritratto con il cappello di feltro, Il seminatore, i vari campi di grano, Il postino Roulin, Il signor Ginoux, L'Arlesiana, i vari paesaggi attorno al manicomio di Saint-Rémy e molti altri.

Van Goghin mostra a Padova: biglietti, prezzi e offerte

I biglietti per visitare la mostra Van Gogh. I colori della vita si possono prenotare chiamando il call center al numero 0422 429999; altre informazioni sul sito di Linea d'ombra.

Con la formula del biglietto aperto è possibile visitare la mostra senza fare la coda, senza prenotare giorno e ora e quindi potendo decidere anche all’ultimo momento. L’offerta è valida fino al 30 novembre 2020 e non sarà ripetuta. Ecco come  acquistare i biglietti per la mostra su Van Gogh a Padova; oppure chiamare il nostro call center 0422 429999.

Scopri cosa fare oggi a Padova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Padova.