Van Gogh in mostra a Padova: biglietti e opere

Van Gogh in mostra a Padova: biglietti e opere

© lineadombra.it

Padova - Dal 10 ottobre 2020 all'11 aprile 2021, nel Centro San Gaetano di Padova, sarà possibile visitare la grande mostra monografica Van Gogh. I colori della vita, a cura di Marco Goldin e della sua Linea d'ombra.

Van Goh a Padova: la mostra

La mostra di opere di Val Gogh propone 78 opere tra dipinti e disegni, affiancate da una selezione di una ulteriore quindicina di capolavori di artisti, a partire da Millet, passando tra gli altri per Gauguin, Seurat, Signac, Hiroshige e i giapponesi, a lui precisamente collegati. O, come nel caso delle tre grandi, splendide tele di Francis Bacon a inizio percorso, a indicare come la figura dello stesso Van Gogh abbia agito anche sui grandissimi del XX secolo.

La mostra conterrà capolavori di ognuno tra i periodi della vita di Van Gogh, da quello olandese fino al tempo francese vissuto tra Parigi, la Provenza e Auvers-sur-Oise. Dipinti famosissimi come l'Autoritratto con il cappello di feltro, Il seminatore, i vari campi di grano, Il postino Roulin, Il signor Ginoux, L'Arlesiana, i vari paesaggi attorno al manicomio di Saint-Rémy e molti altri.

Per effetto delle normative post Coronavirus potrà entrare in mostra appena un terzo del pubblico che avrebbe potuto accedervi in epoca pre-Covid. Aspetto che, per altro, assicurerà ai visitatori l'opportunità di non incorrere in alcun affollamento.

La mostra dedicata a Van Gogh è il completamento del libro che Marco Goldin sta finendo di scrivere: Vita di Van Gogh attraverso le lettere, che sarà in libreria a partire da ottobre 2020.

Mostra Van Gogh a Padova: prenotazione biglietti

È consigliabile giungere alla mostra Van Gogh. I colori della vita avendo già prenotato i biglietti con giorno e fascia oraria d'ingresso. La prenotazione dei biglietti è possibile chiamando il call center al numero 0422 429999; altre informazioni sul sito di Linea d'ombra.

Scopri cosa fare oggi a Padova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Padova.