Van Gogh: mostra a Padova confermata. Biglietti, prenotazioni, sicurezza

Van Gogh: mostra a Padova confermata. Biglietti, prenotazioni, sicurezza

Mostre Padova Lunedì 8 giugno 2020

© facebook.com/vincentwillemvangogh

Padova - La mostra Van Gogh, i colori della vita, in programma dal 10 ottobre 2020 all’11 aprile 2021 a Padova, al Centro San Gaetano, si farà nonostante le incertezze di questi ultimi mesi, legate all’emergenza Coronavirus.

Mostra su Van Gogh a Padova: i biglietti

Per scoprire come acquistare i biglietti della mostra Van Gogh. I colori della vita, a Padova, è necessario tenere d’occhio il sito di Linea d’ombra, che organizza la mostra: ad oggi, sulla pagina dedicata all’esposizione, si legge che la data di apertura delle prenotazioni sarà comunicata appena possibile.

Mostra su Van Gogh a Padova: norme di sicurezza

In seguito all’emergenza legata al Coronavirus cambieranno le norme di sicurezza per effettuare la visita della mostra Van Gogh. I colori della vita, che si terrà a Padova, al Centro San Gaetano, dal 10 ottobre 2020. Ci sarà grande attenzione alle regole anti contagio: l’ingresso dei visitatori a piccoli gruppi, il rispetto delle distanze di sicurezza, l’uso delle mascherine, la sanificazione delle sale e la predisposizione di una nuova segnaletica.

Van Gogh: le opere in mostra

La mostra di Padova, con 125 opere di cui oltre 80 solo di Van Gogh, è la più grande esposizione dedicata all'artista olandese realizzata in Italia. L'esposizione è ideata e curata da Marco Goldin, con la sua Linea d’mbra con cui, nei prossimi giorni, verrà firmato un nuovo accordo che prevede i cambiamenti e le nuove clausole legate alle norme anti contagio.

Il seminatore, il Ritratto del postino Joseph Roulin, l'iconico Autoritratto con cappello di feltro grigio: questi sono solo alcuni dei capolavori di Vincent Van Gogh che saranno al centro della mostra a Padova.

Mostra su Van Gogh a Padova: l’allestimento

Il percorso espositivo della mostra Van Gogh. I colori della vita è articolato in cinque grandi sezioniIl pittore come eroe, Gli anni della formazione. Dalla miniera di Marcasse all’Aia, Da Nuenen a Parigi. Un colore che cambia, Un anno decisivo. 1888, Di lume e nuvole. Van Gogh e la fine del viaggio. 

Van Gogh. I colori della vita è «un'esposizione che non si ferma a una visione esclusivamente monografica, ma presenta l’opera del grande artista olandese con tanti approfondimenti non così usuali da vedersi, e in questo modo colloca quell’opera meravigliosa entro non abituali confini - spiega Goldin - . Dai due anni nelle miniere del Borinage in Belgio al tempo nel Brabante olandese, fino agli anni francesi, che la mostra indaga in modo approfondito. Con alcune presenze certamente poco attese in un progetto rivolto anche al grande pubblico. Per sancire ancora una volta come sia possibile tenere insieme studio, approfondimento ed emozione».

Scopri cosa fare oggi a Padova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Padova.