Padova, transenna anti Coronavirus nel bar per tenere le distanze: tra ironia e riflessione

Padova, transenna anti Coronavirus nel bar per tenere le distanze: tra ironia e riflessione

Attualità Padova Lunedì 9 marzo 2020

© facebook.com/sbregabaeon

Padova - A mali estremi, estremi rimedi, recita il detto. A Padova, per contrastare il diffondersi del Coronavirus, si è passati dalle parole ai fatti. Succede tutto a Piombino Dese, dove il Toto Bar lancia un'iniziativa anti-Coronavirus tanto curiosa e ironica quanto surreale: i gestori del bar hanno infatti deciso di posizionare una transenna (di fatto una rete metallica da cantiere) tra i clienti e il bancone. 

In questo modo la distanza di un metro obbligatoria per arrestare la diffusione del Coronavirus, prevista dal Decreto governativo dell'8 marzo, non può che essere rispettata, nonostante la scena emblematica e a suo modo ironica della lotta al Coronavirus al Toto Bar: vedere i clienti sporgersi dalla transenna per raggiungere il bancone con la mano e gustarsi il loro caffè fa senza dubbio riflettere.

Un modo come un altro per il Toto Bar di Piombino Dese di sdrammatizzare e riderci su; la scelta della transenna è però dettata innanzitutto dalla necessità di garantire la distanza di sicurezza caldamente raccomandata dalla legge, in questo periodo di emergenza. Nel frattempo, le immagini della transenna anti-Coronavirus sono diventate (neanche a dirlo) virali in poco tempo, facendo il giro del web tra risate e riflessioni

Scopri cosa fare oggi a Padova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Padova.