Capodanno 2020 a Padova in Prato della Valle con Fabri Fibra: il programma, dal concerto ai fuochi d'artificio

Capodanno 2020 a Padova in Prato della Valle con Fabri Fibra: il programma, dal concerto ai fuochi d'artificio

Musica Padova Lunedì 30 dicembre 2019

© facebook.com/FabriFibra

Padova - Capodanno 2020 è alle porte, e anche a Padova si festeggia in grande stile con il consueto evento per salutare l'anno trascorso e dare il benvenuto a quello nuovo. L'Assessorato agli eventi del Comune di Padova, in collaborazione con Radio Company e il Future Vintage Festival, presenta la tradizionale festa di Capodanno in Prato della Valle.

La serata, intitolata Future Christmas, prevede musica, intrattenimento e uno spettacolo di fuochi d'artificio a illuminare la prima notte del 2020. Ospite d'eccezione, Fabri Fibra, in concerto sul grande palco in Prato della Valle, lato lobo di Santa Giustina.

Accessi in prossimità del palco

Per accedere all'area recintata in prossimità del palco è necessario essere in possesso dei titoli d'accesso gratuiti che vengono distribuiti per il concerto (max 2 per persona) in Prato della Valle domenica 29 e lunedì 30 dicembre, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, e martedì 31 dicembre, dalle 10 alle 12, in una casetta vicino alla giostrina posizionata lato via Cavalletto.

Inoltre, martedì 31 dicembre, dalle 17, i biglietti vengono distribuiti anche da una seconda casetta posta dal lato di Palazzo Angeli - via Umberto. L'accesso a Prato della Valle non è precluso a chi non è in possesso del titolo di accesso gratuito all'area recintata in prossimità del palco.

Le misure di sicurezza

Il pubblico del concerto di Capodanno 2020 a Padova è invitato a raggiungere l'area di Prato della Valle con congruo anticipo, al fine di ottimizzare l'afflusso. Sono predisposti controlli all'entrata dell'area transennata, effettuati dal personale in servizio con la supervisione delle forze dell'ordine. All'interno dell’area è garantita la sicurezza del pubblico grazie al controllo e all'operato del personale, che regola l'ingresso dell'area in base al numero di presenze previste dalla normativa.

In occasione della festa di Capodanno 2020, è vietata la vendita, la somministrazione e la detenzione su area pubblica di bevande contenute in bottiglie/recipienti di vetro e lattine; sono vietati anche gli apparati propagatori di gas nebulizzati (spray e schiuma), palloncini e sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (droni).

Parcheggi e bus navetta

Martedì 31 dicembre è possibile accedere al Park Rabin di piazza Rabin da via Marghera, attraverso piazzale Santa Croce, seguendo le indicazioni stradali con la dicitura Capodanno 2020 presenti nella zona sud della città di Padova. In occasione del Capodanno 2020 viene messo a disposizione un servizio di bus navetta gratuito, attivo dalle 21.30 di martedì 31 dicembre (prima corsa) alle 2.45 di mercoledì 1 gennaio (ultima corsa), con frequenza ogni 15/20 minuti. Ecco le partenze e percorsi bus navetta:

  • Navetta Nord, dal park scambiatore capolinea Nord Tram lungo via Aspetti, Stazione ferroviaria, corso del Popolo, corso Garibaldi, Riviere, a via Luca Belludi;
  • Navetta Est, linea circolare con capolinea in via Manzoni lungo via F. d’Acquapendente, via Bembo, park scambiatore Bembo, park scambiatore Piovese, via Piovese, via Facciolati, a via Manzoni;
  • Navetta Sud, dal park scambiatore capolinea Sud Tram lungo via Guizza, Bassanello, via Cavallotti, a piazzale Santa Croce;
  • Navetta Ovest, da via Ciamician, lungo via dei Colli, park scambiatore Colli, via Sorio, via Cernaia, a ponte Saracinesca.

Modifiche alla viabilità: le strade chiuse

Durante la serata di Capodanno 2020 a Padova è prevista la chiusura temporanea al traffico veicolare di Prato della Valle e di alcune vie limitrofe, dalle 10 di martedì 31 dicembre alle 2 di mercoledì 1 gennaio. Ulteriori informazioni al numero verde di Radio Company 800 066322 o al sito del Comune di Padova.

Scopri cosa fare oggi a Padova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Padova.