Sciopero in Veneto venerdì 29 novembre: a rischio scuole e treni. E i bus? - Padova

Sciopero in Veneto venerdì 29 novembre: a rischio scuole e treni. E i bus?

Attualità Padova Giovedì 28 novembre 2019

© it.wikipedia.org

Padova - Venerdì 29 novembre si prospetta come un vero e proprio venerdì nero anche in Veneto, e non solo per la ricorrenza del Black Friday: venerdì infatti anche il Veneto sarà interessato dallo sciopero generale proclamato da USB, che in Veneto toccherà soprattutto i treni e la scuola. Infine, ricordiamo anche che venerdì le strade di tutte le città del Veneto saranno attraversate dai cortei in occasione del quarto sciopero globale per il clima di Fridays for future.

Sciopero della scuola

Per quanto riguarda la scuola, dagli asili nido alle università, venerdì 29 novembre sciopera il personale docente e dirigente, di ruolo e precario. In questo comparto aderisce alla mobilitazione anche Sisa (Sindacato indipendente scuola e ambiente).

Sciopero dei treni

Bus Italia Veneto sul sito di Ferrovie dello Stato informa la clientela che per effetto dello sciopero nazionale di 24 ore indetto per venerdì 29 novembre non potrà garantire l'effettuazione delle corse il cui orario di partenza è programmato nelle seguenti fasce orarie:

Bacino di Padova

Servizio urbano e Linee Colli: dalle 8.30 alle 12.29 e dalle 15.30 a fine servizio
Servizio extraurbano (escl. Linee Colli): dalle 8.30 alle 11:59 e dalle 14.30 a fine servizio

Bacino di Rovigo: dalle 8.16 alle 11.59 e dalle 14.46 a fine servizio

Per quanto concerne il servizio urbano ed extraurbano di Padova e di Rovigo, l'elenco completo delle corse garantite è consultabile ai link seguneti, nonché presso le rispettive autostazioni:

Sul sito di Trenitalia sono consultabili tutti i treni garantiti in Veneto in caso di sciopero.

Sciopero: servizio regolare a Verona e Venezia

Per quanto riguarda la province di Verona e Venezia, nessuno sciopero è previsto invece per i dipendenti di Atv Verona e Actv Venezia; i servizi si svolgeranno pertanto regolarmente. Maggiori info ed eventuali aggiornamenti saranno comunicati sui siti delle rispettive aziende.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Padova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Padova.