Venere, elogio alla donna - Teatro Rosmini, Borgomanero - Novara

Torino Jazz Festival in Piemonte 2019

12/03/2019

Venerdì 12 aprile 2019

Ore 21:00

© Luca Vantusso

TERMINATO

Novara - La prima edizione del Torino Jazz Festival Piemonte, una manifestazione che nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Piemonte dal Vivo e la Città di Torino con il suo Torino Jazz Festival, prosegue il 12 aprile al Teatro Rosmini di Borgomanero.

Novara - Venere è l’oggetto naturale più luminoso nel cielo notturno dopo la luna e per questo motivo è conosciuto fin dall’antichità, prende il nome dalla dea romana dell’amore e della bellezza, divenendo un’icona di femminilità e sensualità. Questo spettacolo vuole essere un elogio alla figura della donna attraverso otto brani preceduti da brevi letture sonorizzate da libere improvvisazioni, dedicati ad altrettante celebri figure femminili del ‘900: Audrey Hepburn, Lady Diana, Maria Callas, Rita Levi Montalcini, Frida Kahlo, Alda Merini, Valentina Tereshkova e Madre Teresa di Calcutta divengono fonte di ispirazione per descrivere in musica e parole il pianeta delle donne.

Novara - Sonia Spinello, voce recitante.
Lorenzo Cominoli, chitarra effetti e loops
Achille Succi, clarinetto basso e sax soprano

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2019 alle ore 03:09.

Approfondisci con: Torino Jazz Festival in Piemonte: il programma 2019, da Fred Wesley a Frankie Hi NRG ,

Potrebbe interessarti anche: Alle Soglie Dei Suoni Moderni, Novara, 9 giugno 2019 , Salve Regina, Novara, 14 giugno 2019 , A Due Fisarmoniche, Novara, 8 giugno 2019 , Leonardo E Il Suo Tempo, Novara, 8 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.