Bordello Balcanico! Babbutzi Orkestar in concerto - Parco Tittoni - Desio (Monza Brianza)

Parco Tittoni 2018

10/07/2018

Domenica 9 settembre 2018

Ore 19:00

TERMINATO

Desio (Monza Brianza) - Bordello BalcanicoDesio (MB): all'interno del programma del Festival Parco Tittoni 2018 arriva il concerto della Babbutzi Orkestar, sul palco domenica 9 settembre 2018ingresso gratuito.

Desio (Monza Brianza) - La Babbutzi Orkestar nasce nel 2007, e fin dal suo primo album omonimo (2009) propone brani che ripercorrono le radici della musica balcanica. Nel 2011 è la volta di Baro Shero, album più maturo e completo che inizia a valorizzare una nuova anima della banda, sonorità più grintose, a tratti più rock e a volte con la timbrica carismatica della musica punk, ma le ballate rimangono sempre correlate alla musica balcanica.

Desio (Monza Brianza) - Nel mese di maggio 2013 la Babbutzi Orkestar pubblica il suo brano Bum Bum Boje all'interno di una compilation per il Guca Na Krasu Fest, contentente altri nomi di spicco del genere balcanico come Dubioza Kolektiv, BobanMarko Markovic e Magnifico.

Il 2014 segna la nascita di Vodka, Polka & Vina, l’album che mostra la nuova identità della Babbutzi Orkestar, sia a livello di line up che musicale. Un suono nuovo, senza dubbio aggressivo, potente e trascinante, che passa da energetiche ballate a brani con un beat più incalzante. Il tutto condito da tappeti elettronici, fanfare vertiginose e chitarre che spaziano dal surf ad un folk-punk da osteria popolare.

Il 18 marzo 2016 esce il quarto album della banda ed il secondo di inediti, TZUPER, sulla scia del singolo che l’ha preceduto. Una vera e propria rivoluzione sonora per la banda, ma soprattutto un nuovo modo di fare Balkan. Nel disco collaborano anche Eusebio Martinelli, alla tromba nel brano Walter Mambo; Manuel Ferreira, voce e autore delle parole di La Parada; il rapper latino Francikario, con il suo flow all’interno del brano Crash Day. Nel 2018 la band pubblica il quinto album dal titolo 5.

Come ogni domenica, nel parco di Villa Tittoni vengono allestiti dei banchetti di street food con grigliata, patatine e bevanda a 15 euro. Apertura dei cancelli alle 19.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/09/2019 alle ore 21:35.

Approfondisci con: Parco Tittoni 2018, il programma del festival tra concerti, cinema e party ,

Potrebbe interessarti anche: La Vita Imprevedibile delle Canzoni, Monza Brianza, 4 ottobre 2019 , Elvis - A Night To Remember, Monza Brianza, 16 novembre 2019 , Omaggio a Morricone, Monza Brianza, 12 gennaio 2020 , Elio, Pierino e il Lupo, Monza Brianza, 17 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.