Milano Clown Festival - Parco Tittoni - Desio (Monza Brianza)

Parco Tittoni 2018

18/05/2018

Domenica 24 giugno 2018

Ore 18:00

© shutterstock

TERMINATO

Desio (Monza Brianza) - Il festival internazionale sul nuovo clown e sulle arti circensi e di strada che ha spopolato a Milano replica in trasferta anche a Desio (MB) all'interno del Festival Parco Tittoni 2018. 

Desio (Monza Brianza) - Domenica 24 giugno 2018 nel Parco di Villa Tittoni torna dunque il Milano Clown Festival 2018, con una giornata tra magia, giocoleria e fantasia. I cancelli del parco Tittoni aprono alle 18.00, a ingresso gratuito, e proiettano grandi e piccoli in un mondo pieno di fantasia. La conduzione dello show è affidata a Maurizio Accattato alias Moriss, con i suoi Extra-PIC del Pronto Intervento Clown pronti a coinvolgere il pubblico negli spettacoli che si susseguiranno fino a tarda sera. 

Desio (Monza Brianza) - Si comincia con la scuola di circo aperta a tutti: un modo per comunicare attraverso un linguaggio diretto e non verbale. Si potranno provare di persona discipline circensi come acrobatica, giocoleria, clown e mimo, e scoprire alcuni piccoli trucchi che scioglieranno anche i più seriosi.

Arrivano poi i Pumi, gli acrobati-clown pronti a divertire tutti con un irresistibile mix di comicità e audaci numeri acrobatici. Si continua col mento all'insù per ammirare clownerie e acrobazie aeree della Compagnia Omphaloz, il duo italo-francese che ha girato per le piazze di tutta Europa a bordo di un trapezio. E ancora il mago Nicolò Lo Cicero, con bolle giganti e pupazzi, Aquila Bianca, lo sciamano psico-magico con il suo spettacolo interattivo e la postazione trucca-bimbi di Linda Russo-Idà.

A chiudere la serata, alle 21.15, lo spettacolo musicale degli Swingari. La band emiliana, composta da Vincenzo Panebianco al clarinetto, Giovanni Panciroli alla chitarra, Alessandro Marchiorri al contrabbasso e Danilo Miccoli alla batteria, porta sul palco un repertorio tra swing classici e Django Reinhardt, per arrivare ai ritmi vivaci del klezmer di Giora Feidman.

Come ogni domenica, nel parco di Villa Tittoni vengono allestiti dei banchetti di street food con grigliata, patatine e bevanda a 15 euro. Per informazioni info@parcotittoni.it e 339 8842707.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/07/2019 alle ore 14:59.

Approfondisci con: Parco Tittoni 2018, il programma del festival tra concerti, cinema e party ,

Potrebbe interessarti anche: Nasty Thursday, i party del giovedì - Parco Tittoni 2019, Monza Brianza, fino al 12 settembre 2019 , Friends Night: cocktail, relax e serate di Slam Poetry - Parco Tittoni 2019, Monza Brianza, fino al 10 settembre 2019 , Puglia in Festa: street food e concerti con Rootical Foundation, Notte della Taranta e tributo a Caparezza - Parco Tittoni 2019, Monza Brianza, dal 26 luglio al 28 luglio 2019 , Marina Rei e Paolo Benvegnù in concerto - Parco Tittoni 2019, Monza Brianza, 24 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.