Jazz e Dintorni Festival - Parco Tittoni - Desio (Monza Brianza)

Parco Tittoni 2018

16/05/2018

Da martedì 19 giugno a martedì 10 luglio 2018

Ore 21:30

© pexels

TERMINATO

Desio (Monza Brianza) - La cornice di Villa Tittoni a Desio (MB) è teatro di molte iniziative musicali per estate 2018. Da una collaborazione del Parco Tittoni con la Fondazione civica scuola di musica e danza - Polo delle arti, nasce il Jazz e Dintorni Festival 2018, che si va a inserire direttamente all'interno del programma del Festival Parco Tittoni 2018. Quattro dei dieci concerti gratuiti all'insegna del jazz si svolgono infatti proprio all'interno del parco, martedì 19 giugno, martedì 26 giugno, martedì 3 luglio e martedì 10 luglio 2018.

Desio (Monza Brianza) - I concerti di Jazz e Dintorni Festival inseriti nel programma del Festival Parco Tittoni 2018 sono:

  • Martedì 19 giugno, ore 21.30 - Bonafede & Boltro sextet: un progetto originale che raccoglie sensibilità musicali anche molto distanti, provenienti da esperienze maturate in diversi settori. La somma di timbri e sonorità inedite allarga la prospettiva e le dimensioni del sestetto, per un progetto di assoluta attualità che si avvale della collaborazione di grandi musicisti. Accanto a Luigi Bonafede, leader del progetto, si registra la partecipazione di Francesco Sotgiu alla batteria, Marco Micheli al contrabbasso e dello special guest Flavio Boltro, trombettista italiano residente a Parigi da oltre vent’anni.
  • Martedì 26 giugno, ore 21.30 - Cecchetto Core trio ft. Fulvio Sigurtà: Core Trio è il nuovo progetto di Roberto Cecchetto che, insieme a due tra i musicisti più interessanti dell'attuale scena musicale italiana, Andrea Lombardini al basso e Phil Mer alla batteria, realizza una musica libera da inutili formalismi e preconcetti. Le composizioni originali scritte da Roberto Cecchetto rappresentano per il trio il punto di partenza per solcare orizzonti musicali inesplorati, senza mai dimenticare il passato. Si aggiunge alla formazione per questo concerto anche Fulvio Sigurtà, trombettista italiano vincitore del premio Top Jazz e fra gli astri nascenti della scena jazz europea e mondiale.
  • Martedì 3 luglio, ore 21.30 - Jason Rebello Trio: pianista britannico fra i più acclamati oltremanica, Jason Rebello si è formato alla scuola di Herbie Hancock e vanta una carriera che lo ha portato a ripetute collaborazioni con musicisti del calibro di Wayne Shorter, Sting, Jeff Beck, Peter Gabriel, Phil Collins, Pee Wee Ellis, Joss Stone, Madeline Peyroux, Manu Katche e Charlene Soraia. Il progetto che lo vede protagonista assieme a Marco Micheli ed Enzo Zirilli mette a confronto le diverse origini della sua ispirazione, combinandole in una proposta musicale al tempo stesso accessibile e raffinata.
  • Martedì 10 luglio, ore 21.30 - Short Stories: il quintetto che rivisita ed interpreta le composizioni di Wayne Shorter è formato da alcuni fra i più conosciuti jazzisti italiani, tutti docenti del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano: Tino Tracanna, Riccardo Luppi, Attilio Zanchi, Oscar Del Barba, Francesco D'auria. Shorter è unanimemente considerato uno dei più interessanti, originali e raffinati compositori e sassofonisti della storia del jazz del Novecento. Fra i brani presentati nei loro concerti vi sono Footprints, Beauty and the Beast, Ana Maria, Witch Hunt, Meridianne, Yes or no, Aung San Suu Kyi e Shorteriana, una composizione originale di Attilio Zanchi dedicata a Shorter.

Desio (Monza Brianza) - Il programma completo con tutti i concerti del Jazz e Dintorni Festival 2018 è disponibile sul sito ufficiale.

Apertura del Parco alle 19.30. Come ogni martedì, al Parco Tittoni è la serata A Glass of Wine (targata Just Wine). Una selezione del miglior vino italiano, rigorosamente DOC, verrà servita insieme a un aperitivo e con il giusto sottofondo musicale. Prezzi: 6 euro due calici di vino. 10 euro due calici di vino + un calice di bollicine. Offerta menù 10 euro (panino, patatine e bevanda). Il tutto servito nei calici bianchi di Just Wine. Per informazioni 340 1062035.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/09/2018 alle ore 07:21.

Approfondisci con: Parco Tittoni 2018, il programma del festival tra concerti, cinema e party ,

Potrebbe interessarti anche: Mille chitarre in piazza a Monza 2018, Monza Brianza, 7 ottobre 2018 , Mima Monza Italian Music Awards 2018, Monza Brianza, 6 ottobre 2018 , Edda in concerto unplugged, Monza Brianza, 29 settembre 2018 , Circuito Elettronico opening party: Kharfi, dj-set, Monza Brianza, 28 settembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Gli incredibili 2 Di Brad Bird Animazione U.S.A., 2018 Torna la famiglia di supereroi più amata del mondo. Helen viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il... Guarda la scheda del film