Grecia in Festa a Brugherio

Pixabay
Monza e Brianza Cerca sulla mappa
DA Giovedì01Giugno2023
A Domenica04Giugno2023

Da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2023 in piazza Togliatti a Brugherio (Monza e Brianza) si svolge la manifestazione Grecia in Festa, format itinerante dedicato alla cucina del Peloponneso che fa rivivere i colori, i suoni, gli odori di un mercato artigianale ricco di cultura e storia greca, con prodotti tipici del territorio.

Grande spazio è dato ai prodotti tipici enogastronomici, con tante specialità dello street food made in Grecia. A Grecia in Festa si possono gustare gyros pita, souvlaky, bifteky, suvlaki, frigliata mista, insalata greca, fritture, polpettine di ceci, bastoncini di feta e molto altro. Si può usufruire del servizio bar e della ristorazione dell’area relax con tavoli o, in alternativa, del servizio d’asporto e take-away.

A fare da contorno alla festa, animazioni per bambini e serate musicali. Il programma dei concerti - tutti con inizio alle ore 21.00 - prevede il live dei Ligastar (tributo a Ligabue) giovedì primo giugno, mentre venerdì 2 è prevista l'esibizione dei Vino Raro (tributo a Rino Gaetano); sabato 3 giugno, infine, la musica dal vivo è targata Vasco Revolution (tributo a Vasco Rossi).

L'accesso a Grecia in Festa in piazza Togliatti a Brugherio è gratuito nei seguenti orari di apertura: giovedì, venerdì e sabato a partire dalle 18.00; domenica a partire dalle 11.00 del mattino. Qui altre sagre di giugno 2023 da non perdere in Lombardia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter