50 anni in Cascina: giochi, street food, yoga e spettacoli

Monza e Brianza Cerca sulla mappa
Domenica28Maggio2023

Domenica 28 maggio 2023 dalle 15.00 alle 20.00 circa la sede di Cem Ambiente a Cavenago Brianza (Monza e Brianza), in località Cascina Sofia, ospita 50 anni in Cascina, una festa per bambini e famiglie organizzata anche per festeggiare i 50 anni della società che gestisce il servizio di igiene urbana in un territorio composto da 72 comuni soci. 

In programma un intero pomeriggio di giochi, laboratori, street food, yoga per bambini, spettacoli, un torneo di ping pong e visite alla ex discarica, oggi una collina di 30 ettari circa con piante e laghetti. L’iniziativa è gratuita e ideale per famiglie con bambini. Di seguito il programma completo della giornata.

Dalle 15.00 alle 18.00 i svolgono un laboratorio sulle api per tutti con Apicoltura Apiqu e un laboratorio di multiculturalità con La Grande Casa, sessioni di yoga per bambini con Stripes, un torneo di ping pong con Tennistavolo Morelli. Non macano i giochi in legno di Ludobus Legnogiocando e le attività di ritmica musicale di gruppo drum circle con Mauro Faccioli.

Alle 17.00 si svolge inoltre la fase finale del We Plogging 2023 di Cem Ambiente, con la premiazione dei tre comuni vincitori dell’edizione 2023: Sant’Angelo Lodigiano, Concorezzo e Settala e dei cittadini più plogger. Alle 17.45, infine, spettacolo teatrale per bambini La Fiaba dei tre bauli con Teatro Daccapo.

La partecipazione a tutte le attività è gratuita; ulteriori informazioni via email.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter