PP50: The Sessionman, con Phil Palmer e Paola Maugeri

Teatro Villoresi Cerca sulla mappa
Venerdì21Aprile2023

Venerdì 21 aprile 2023 alle ore 21.00 va in scena in anteprima assoluta al Teatro Villoresi di Monza (piazza Carobiolo) lo spettacolo PP50: The Sessionman, lo spettacolo che racconta tra musica e parole i 50 anni di carriera di Phil Palmer (biglietti da 23 a 36,50 euro).

Lo spettacolo è un viaggio appassionante attraverso le parole di Paola Maugeri e le note di Phil Palmer, accompagnato da una band d’eccezione capitanata da Andrea Cervetto. Parole e musica si alternano e mescolano nel racconto biografico del grande chitarrista: racconti ed aneddoti di storie di palco e retro palco con Eric Clapton, Tina Turner, Dire Straits, Frank Zappa, George Michael, Bob Dylan ma anche Battisti, Ramazzotti, Renato Zero, la profonda e sincera amicizia con Pino Daniele, e tanti altri.

Classe 1952, chitarrista, produttore e direttore musicale di fama mondiale con una carriera che dura da 50 anni, Phil Palmer è apparso in più di 5000 canzoni, 500 album in studio e oltre 50 singoli numero uno in tutto il mondo. Ha collaborato con artisti come Paul McCartney, David Bowie e Frank Zappa e ha girato il mondo con alcune delle più grandi e migliori band di una generazione tra cui Eric Clapton, Dire Straits, Tina Turner, The Who e George Michael. Celebri le collaborazioni anche con gli artisti italiani quali Lucio Battisti (suo il famosissimo assolo di chitarra di Con Il Nastro Rosa), Renato Zero, Eros Ramazzotti, Pino Daniele e tanti altri. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo libro, The Sessionman.

Paola Maugeri ha trascorso gli ultimi trent’anni della sua vita in giro per il mondo intervistando più di 1300 artisti, grandi musicisti e rockstar. È soprannominata signora del rock per la sua cultura musicale. Volto storico di Mtv, è conduttrice radiofonica, scrittrice e, inoltre, racconta su Virgin Radio la storia della musica e dei grandi album con Long playing stories.

Ad accompagnare Phil Palmer sul palco una super band formata da: Andrea Cervetto, voce e chitarra, (noto frontman, componente del Mito New Trolls e scelto da Brian May per il musical We Will Rock You), Alex Polipo Polifrone alla batteria (il Mito New Trolls, Loredana Berté, Enrico Ruggeri, We Will Rock You), Paolo Polifrone al basso (Loredana Bertè, Alberto Fortis, Alex Britti, Dolcenera, Ultimo solo per citarne alcuni) e Carlo Palmas alle tastiere (Laura Pausini, Nek, Il Volo, Marco Mengoni, Lorenzo Fragola, e tanti altri).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter