Una sanità personalizzata: i valori del medico e del cittadino, conferenza di Maria Cristina Messa - UmanaMente

Teatro Manzoni Cerca sulla mappa
Mercoledì05Aprile2023

Mercoledì 5 aprile 2023 alle ore 21.00 al Teatro Manzoni di Monza (via Manzoni 23) si svolge il secondo appuntamento del ciclo di conferenze intitolato UmanaMente e dedicato all’essere umano e alla scienza.

Maria Cristina Messa, già Ministro dell’Università e della Ricerca e già Rettrice dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, tiene la conferenza Una sanità personalizzata: i valori del medico e del cittadino. Medica e professoressa di diagnostica per immagini, Messa riflette sulla complessità del rapporto tra medico e cittadino, che non si limita alla sola relazione medico/paziente, ma è alla base di una società che promuove la salute e di una medicina personalizzata. Quanto è cambiato questo rapporto e quanto ancora è destinato a cambiare?

Biglietti: intero 10 euro; ridotto studenti 8 euro. L’evento è promosso dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca e il ricavato andrà a sostegno delle attività di ricerca del Dipartimento di medicina e Chirurgia dell’ateneo. Per info 039 386500.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter