I Legnanesi in Liberi di sognare

Federico Vagliati
Teatro San Rocco Cerca sulla mappa
DA Mercoledì01Marzo2023
A Mercoledì08Marzo2023

Dall'1 all'8 marzo 2023 va in scena al Teatro San Rocco di Seregno (Monza e Brianza) lo spettacolo Liberi di sognare dei Legnanesi.

Lo spettacolo promette due ore spensierate in compagnia della famiglia Colombo composta da Antonio Provasio nei panni di Teresa, Enrico Dalceri nelle vesti della figlia Mabilia e il nuovo ingresso Italo Giglioli nei panni del padre e marito Giovanni, che raccoglie il testimone da Lorenzo Cordara ed eredita non solo baffi e cappello d’ordinanza, ma soprattutto un rapporto movimentato con le donne di casa: una moglie ingombrante e dal polso fermo e una figlia alle prese con una lunga serie di fidanzati sbagliati.

Questa volta però la fortuna entra nella vita della famiglia Colombo grazie all’incontro con il figlio di una delle famiglie più potenti d’Italia. Mabilia, che da sempre anela ad un principe azzurro, è a un passo dalla realizzazione del sogno di una vita, basterà solo che i genitori si fingano per poche ore ciò che non sono mai stati: ricchi e potenti. Sarà, quindi, fingendosi imprenditori di fama e successo che la famiglia Colombo potrà conoscere i futuri consuoceri, in un ambiente inusuale come uno stadio di calcio. È in questa cornice che le due famiglie dovranno trovare un accordo: realizzare i sogni monetari di una e le ambizioni di gloria e ricchezza dell’altra, oppure deludere i sogni economici di una per accrescere la dignità ed il rispetto dell’altra.

La decisione si può scoprire solo in teatro, assistendo a questo nuovo lavoro dei Legnanesi, ultima compagnia a portare in scena la rivista all’italiana, en travesti, con quadri sontuosi e coloratissimi, unendo ritmo, risate e tradizione. Lo spettacolo scritto da Mitia Del Brocco e da Antonio Provasio, che firma anche la regia, si avvale delle scenografie, costumi e musiche di Enrico Dalceri e delle coreografie di Valentina Bordi, eseguite dagli sfavillanti boys.

Acquista biglietti per I Legnanesi in Liberi di sognare

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter