Tutto + Lotus, con la compagna CarneMatta - Monza Brianza

Tutto + Lotus, con la compagna CarneMatta - Teatro Binario 7 - Monza

12/10/2022

Domenica 27 novembre 2022

Ore 20:30

Monza - Domenica 27 novembre 2022 la Sala Picasso del Teatro Binario 7 di Monza ospita due spettacoli della compagnia CarnemattaTutto e Lotus.

Monza - Tutto (danzatrici Valentina Citterio e Ersilia Toffaletti; coreografia Cristina Bucci) è una danza dedicata alla ricerca di Dio. Le due protagoniste portano in scena la propria identità pura, ripulita da maschere e convenzioni, e la liberano, assaporando la precarietà e la meravigliosa fragilità dell’essere umano. L’atmosfera intima di un incontro in cui ci si rispecchia nell’altro, si evolve nello svelamento delle proprie solitudini fino a trascenderle, nel trasporto di una danza frizzante e gioiosa. Il Deus absconditus rimane inafferrabile, ma presente, nel pieno quanto nel vuoto, nel niente quanto nel tutto.

Monza - Lotus (coreografia e danza Cristina Bucci) invece nasce da una ricerca filosofica ispirata dalla pratica dello Yoga. Il corpo viene visto come una porta che si apre per svelare lo spirito. Da una superficie increspata e mutevole la danza porta a una dolcezza quieta che ricorda la fragranza di un fiore appena sbocciato: il fiore di loto simbolo di purezza e di rinascita. L’uomo è destinato a danzare, giocare tra stabilità e disequilibrio per restare in armonia con sé stesso e ciò che lo circonda. Danzare è meditazione e medicazione, ricerca dell’eterno, di ciò che resta mentre tutto muove.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/12/2022 alle ore 06:44.

Potrebbe interessarti anche: Liberi Di Sognare, Monza Brianza, dal 1 marzo al 8 marzo 2023 , Fiocchi Di Neve, Monza Brianza, 18 dicembre 2022 , Futuro anteriore, Monza Brianza, dal 3 dicembre al 4 dicembre 2022 , Nostalgia, Monza Brianza, 6 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.