Buster Keaton... come non lo avete mai sentito: Carlo Balzaretti in concerto

Teatro Binario 7 Cerca sulla mappa
DA Sabato04Febbraio2023
A Sabato22Aprile2023

Sabato 22 aprile 2023 va in scena presso la Sala Chaplin del Teatro Binario 7 di Monza il concerto Buster Keaton... come non lo avete mai sentito: una serata dedicata alle comiche di Buster Keaton commentate in diretta dal pianista Carlo Balzaretti, con improvvisazioni estemporanee.

In Spite Marriage (Io… e l’amore) del 1929 Elmer (Buster Keaton), proprietario di una lavanderia, s'innamora perdutamente di un'attrice. Lei lo sposa per far dispetto a un collega col quale, però, fugge dopo la cerimonia di nozze. Li ritroverà su una nave di contrabbandieri, dimostrando quanto vale più del rivale. Il geniale pianista Carlo Balzaretti commenta il film con musiche tratte da un immenso repertorio che va da Scarlatti a Gerhswin, che si adattano in maniera straordinaria alle singole situazioni della pellicola.

Carlo Balzaretti, pianista e compositore milanese, ha compiuto gli studi musicali ed umanistici presso il Conservatorio della sua città. Si è assai presto imposto nel panorama del concertismo internazionale vincendo primi premi assoluti in diversi concorsi nazionali ed internazionali, tra i quali il Maria Canals di Barcellona. Svolge attività concertistica solistica e cameristica in tutto il mondo. Rilevante successo di pubblico e critica hanno suscitato i concerti che Balzaretti ha tenuto in Italia suonando il pianoforte di Horowitz, così come le tournée con il clarinettista Gervase de Peyer in Italia e i recenti concerti in Cina. Ha al suo attivo numerose incisioni discografiche.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Buster Keaton... come non lo avete mai sentito: Carlo Balzaretti in concerto

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter