In mongolfiera sulla Reggia di Monza: voli vincolati con visite guidate e spuntino - Monza Brianza

In mongolfiera sulla Reggia di Monza: voli vincolati con visite guidate e spuntino - Villa Reale di Monza - Monza

22/09/2021

Fino a domenica 3 ottobre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Monza - È dal 5 novembre 1783 che si vola sulla Reggia di Monza con una mongolfiera. Sabato 25 e domenica 26 settembre e sabato 2 e domenica 3 ottobre 2021 si può rivivere l’esperimento aerostatico voluto dal marchese Marsilio Landriani, poliedrico scienziato che lanciò in volo su questa splendida area due palloni.

Monza - Nell'ambito del programma di Ville Aperte in Brianza 2021, Maart e Aeronord, in collaborazione con il Consorzio della Villa Reale e del Parco di Monza, ritornano in Reggia con un nuovo evento aperto al pubblico con voli vincolati in mongolfiera Aeronord ad aria calda, per ammirare dall’alto le bellezze artistiche e paesaggistiche del complesso monumentale. L’esperienza dura circa due ore e 15 minuti e avviene esclusivamente su prenotazione.

Monza - Tre i momenti speciali in programma: la visita guidata alla Villa Reale, per scoprirne gli interni con un nuovo percorso dagli Asburgo ai Savoia, il volo vincolato e la colazione o aperitivo, a seconda degli orari del volo, nei giardini della Villa Reale.

Un’esperienza unica per gli occhi, tra le meraviglie del cielo e l’incredibile patrimonio artistico-culturale della Villa Reale di Monza. Un racconto delle guide che è un viaggio da Jules Verne al primo volo dei fratelli Montgolfier fino ai giorni nostri e poi si ritorna con i piedi per terra. Una breve passeggiata attraverso i Giardini Reali e si arriva all’interno della Reggia di Monza, uno degli esempi più completi e maturi del Neoclassicismo in Italia. Il percorso si snoda attraverso 28 stanze per scoprire gli Appartamenti Reali, il Salone da ballo, le specchiature, gli splendidi pavimenti di legno e le decorazioni parietali che hanno mantenuto intatti il fascino dei secoli passati e che sono rinati all’antico splendore grazie al recente restauro. Una passeggiata nella bellezza e nella storia di circa 60 minuti.

L'iniziativa si svolge in orario 8.00-10.15 oppure 16.45-19.00,  nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti e con obbligo di Green Pass. I biglietti, comprensivi di volo frenato in mongolfiera, accesso alla Villa Reale con visita guidata e colazione o aperitivo, sono in vendita ai seguenti prezzi: 58 euro per gli adulti; 45 euro per bambini da 6 a 13 anni. Ulteriori informazioni e prenotazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/10/2021 alle ore 14:53.

Potrebbe interessarti anche: Royal Dalì, il surrealismo in mostra, Monza Brianza, fino al 7 dicembre 2021 , Sagra del tortello di zucca e dello gnocco fritto 2021 a Varedo, Monza Brianza, dal 28 ottobre al 7 novembre 2021 , Festa della Cassoeula 2021 a Varedo, Monza Brianza, dal 18 novembre al 28 novembre 2021 , Less Than Jake in concerto, Monza Brianza, 2 novembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.