CalendarioDate, orari e biglietti
Monza Brianza - Lunedì primo marzo 2021, alle ore 17.00, sui canali social del Sistema Bibliotecario Urbano di Monza, è in programma la presentazione del libro Può un virus cambiare la scuola? di Francesco Tonucci.
Monza Brianza - Questo libro è scritto in fretta, quasi in tempo reale, mentre i fatti succedevano. Racconta quello che è successo fra marzo e giugno 2020, quando il mondo si è fermato e un virus, in tempi rapidissimi, come mai prima di allora era accaduto, ha costretto tutti gli abitanti della Terra a chiudersi in casa, a sospendere il lavoro, a chiudere le scuole, provocando un numero impressionate di morti. Racconta come i bambini hanno vissuto e sopportato questa situazione per loro difficile da comprendere e da accettare, e come il progetto La città delle bambine e dei bambini, abbia cercato di accompagnare prima la loro clausura forzata e poi di suggerire alle città e alla scuola proposte per una riapertura il più possibile adeguata alle nuove esigenze sanitarie, e specialmente alle aspettative della società e delle bambine e dei bambini rispetto alle proposte educative e formative.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/02/2021 alle ore 17:24.
Potrebbe interessarti anche: Royal Dalì, il surrealismo in mostra, Monza Brianza, fino al 7 dicembre 2021 , Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures, mostra, Monza Brianza, fino al 31 marzo 2021 , Hollywood Burger, Monza Brianza, fino al 19 marzo 2021 , Umberto I (il re che amava Monza), mostra storica, Monza Brianza, fino al 14 marzo 2021