La canzone d'autore da Parigi a Buenos Aires - Monza Brianza

La canzone d'autore da Parigi a Buenos Aires

06/10/2020

Sabato 7 novembre 2020

Ore 21:00

© teatro.binario7.org

CalendarioDate, orari e biglietti

Monza - Attenzione: in ottemperanza alle norme previste dal Dpcm del 24 ottobre 2020 l'evento è annullato!


Monza - Sabato 7 novembre 2020 alle ore 21.00 al Teatro Binario 7 di Monza va in scena La canzone d'autore da Parigi a Buenos Aires con Valentina Vanini e l'Edith Piaf Quartet. 

Monza - Lo spettacolo musicale ha la struttura del viaggio, si parte da Parigi con la storia e le canzoni di Edith Piaf, l’usignolo di Francia, abbandonando l’Europa con alcuni brani di Kurt Weill, e approdando a Buenos Aires con Astor Piazzolla.

Edith Piaf era una cantante complessa e unica nel suo genere, sapeva portare la sua voce a toni graffianti o dolcissimi a seconda della canzone che cantava. Apparteneva al filone realista. La voce di Valentina Vanini crea atmosfere suggestive e il supporto del trio mostra il feeling che lega questi artisti attraverso il virtuosismo e la sensibilità musicale.

L’ensemble Edith Piaf Quartet nasce a Reggio Emilia da un’idea del mezzosoprano Valentina Vanini che decide di riunire alcuni musicisti: il chitarrista Enzo Crotti, che cura gli arrangiamenti dei brani, il fisarmonicista Lorenzo Munari e il contrabbassista Antonio Menozzi.

Prezzo del biglietto: intero 12 euro, ridotto 10 euro. Ulteriori informazioni via email.

Potrebbe interessarti anche: Hollywood Burger, Monza Brianza, fino al 19 marzo 2021 , Un caffè a teatro, con Gaetano D'Avanzo, Monza Brianza, 1 novembre 2020 , Royal Dalì, il surrealismo in mostra, Monza Brianza, fino al 7 dicembre 2021 , Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures, mostra, Monza Brianza, fino al 10 gennaio 2021

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.