Shandon in concerto: Il Segreto Tour - Monza Brianza

Shandon in concerto - Bloom - Mezzago (Monza Brianza)

Il Segreto Tour

31/10/2019

Sabato 9 novembre 2019

Ore 22:00

© facebook.com/pg/ShandonOfficial

TERMINATO

Mezzago (Monza Brianza) - Il Bloom di Mezzago (Monza e Brianza) presenta per la serata di sabato 9 novembre 2019 il concerto degli Shandon. La band, allo stesso tempo colonna portante e variabile anomala della scena underground/alternative italiana, si esibisce insieme allo ska degli Spazio Bianco.

Mezzago (Monza Brianza) - Guidati fin dal giorno zero (1994) dal cantante e frontman Olly Riva, gli Shandon sono sempre stati etichettati e si sono autodefiniti ska-core per pura comodità: la band lombarda, cresciuta all’interno del circuito punk rock/hardcore, ha difatti sempre rifiutato di confinarsi nei limiti autoimposti dei generi musicali, mescolando e sperimentando già dai primissimi lavori e osando subito muovere dei passi anche nel territorio tortuoso del cantato in inglese, tanto osteggiato in Italia da case discografiche e media ma indispensabile per ambire a un sound internazionale e poter così avere la possibilità di essere presi in considerazione anche all’estero.

Mezzago (Monza Brianza) - La prima era degli Shandon, che va dal '94 al 2004, conta decine di migliaia di copie vendute suddivise in cinque album, un EP, un demo e un triplo live, oltre naturalmente a migliaia di concerti in Italia ed Europa, videoclip in rotazione televisiva e palchi condivisi con molti nomi di fama mondiale come Ofspring e Rancid.

Dieci anni che, nel frattempo, hanno visto il punk rock italiano esplodere con gruppi come Derozer, Punkreas, Persiana Jones, Vallanzaska e, appunto, gli Shandon. Una vera scena, che vendeva dischi e riempiva i concerti e di cui Olly e soci erano tra i maggiore esponenti pur non essendo accomunabili a nessuna delle altre band che la guidavano. Dopo lo scioglimento, Olly Riva si è imbarcato in diversi progetti di varia natura, a capo dei quali ci sono stati per dieci anni i The Fire. E proprio lo scioglimento di quest’ultimi, avvenuto nel 2015, ha portato indirettamente all’inaspettato e insperato ritorno degli Shandon.

I biglietti per il concerto degli Shandon al Bloom di Mezzago alla porta costano 12 euro. Apertura porte alle 22.00; bar e cucina aperti dalle 20.00. Inizio live alle 22.45.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 01:39.

Potrebbe interessarti anche: Domenica all'Opera: Tosca, La Traviata e Boheme, Monza Brianza, fino al 17 maggio 2020 , Elio, Pierino e il Lupo, Monza Brianza, 17 aprile 2020 , Omaggio a Duke Ellington e Glen Miller, Monza Brianza, 8 maggio 2020 , New Orleans, la città del jazz, Monza Brianza, 6 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.