Cinemanifesti di Halloween: in mostra le locandine dei film di John Carpenter - Monza Brianza

CalendarioDate, orari e biglietti

Monza Brianza - La festa di Halloween suggerisce molteplici occasioni di intrattenimento. Fra queste, il comune di Briosco (Monza e Brianza) sceglie il cinema. Per cinque giorni, da domenica 27 a giovedì 31 ottobre 2019, la sala polifunzionale presenta la mostra Cinemanifesti. Halloween & friends - Carpenter: tutti i manifesti originali. Un'esposizione della collezione completa dei manifesti originali americani dei film di John Carpenter

Monza Brianza - A partire dalle 17.30 di domenica 27, la conferenza di apertura della mostra a cura del relatore Federico Colombo, collaboratore del Museo del Manifesto Cinematografico di Milano. A seguire, aperitivo.

Monza Brianza - Regista, compositore, musicista, attore, produttore cinematografico e recentemente anche creatore di fumetti, John Carpenter è conosciuto soprattutto per i suoi lungometraggi Halloween, 1997: Fuga da New York, Grosso guaio a China Town, Christine la macchina infernale per citare alcuni tra i più famosi.

Attraverso fotografia e illuminazione minimalista e colonne sonore realizzate da lui stesso, i film di John Carpenter si immergono in atmosfere spesso horror che diventano riflessione critica sulla società capitalistica americana, indagando così sul rapporto tra bene e male e mettendo in discussione i valori della società moderna.

I venti manifesti esposti, creati per i suoi film da designer o artisti come Drew Struzan (La cosa) sono stati raccolti in un periodo che spazia dai primi anni '70 al 2010, nel non facile tentativo di condensare trame, atmosfere e messaggi in un unico foglio con cui attrarre il pubblico al cinema. Questi stessi manifesti hanno contribuito in modo essenziale alla carriera di Carpenter, diventando essi stessi veri e propri cult, ricercati e collezionati: opere d'arte, senza dubbio. 

Orari della mostra Cinemanifesti. Halloween & friends - Carpenter: tutti i manifesti originali: dalle 16.00 alle 18.00; giovedì 31 ottobre dalle 18.00 alle 22.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/06/2020 alle ore 18:21.

Altri eventi di Speciale Halloween 2019 a Milano e dintorni:

Potrebbe interessarti anche: Royal Dalì, il surrealismo in mostra, Monza Brianza, fino al 7 dicembre 2020 , Giappone: terra di geisha e samurai: l'Oriente in mostra, Monza Brianza, fino al 2 giugno 2020 , Carla Maria Maggi: l'artista ritrovata, mostra, Monza Brianza, fino al 26 luglio 2020 , 58 Sfumature di Pino, Monza Brianza, fino al 19 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.