Unforgettable: Nick The Nightfly omaggia Nat King Cole in concerto - Monza Brianza

Unforgettable: Nick The Nightfly omaggia Nat King Cole in concerto - Limbiate - Monza Brianza

12/09/2019

Giovedì 26 settembre 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Monza Brianza - Il grande jazz torna nella cittadina brianzola di Limbiate con Nick The Nightfly, in concerto con la vocalist Maggie Charlton e il settetto guidato dal sassofonista Gabriele Comeglio. L'ensemble si cimenta in Unforgettable, un tributo al celebre musicista e cantante americano Nat King Cole. Il concerto è in programma per giovedì 26 settembre 2019 a Limbiate (Monza Brianza), presso l'antica Chiesa di San Giorgio in piazza Solari alle ore 21.00.

Monza Brianza - Il centro storico di Limbiate ospita dunque Nick The Nightfly, cantante, musicista, compositore e produttore, ma anche celebre voce radiofonica (il suo Monte Carlo Nights, sulle frequenze di Radio Monte Carlo, è un programma cult da ormai trent’anni) e direttore artistico del Blue Note di Milano.

Monza Brianza - Con il progetto Unforgettable, Nick The Nightfly omaggia Nat King Cole, uno dei più grandi cantanti della musica jazz e pop, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita. Morto prematuramente nel 1965, a 46 anni non ancora compiuti, Nat King Cole è tuttavia riuscito a piazzare ben 150 singoli nella top ten delle classifiche americane, spaziando dal jazz al rhythm’n’blues fino al pop più raffinato. Le sue orme sono state seguite dalla figlia Natalie, anche lei cantante di successo.

Per questo concerto-tributo, Nick The Nightfly propone un repertorio antologico, con i brani più noti di Nat King Cole, a partire da Straighten Up and Fly Right fino a Pretend, Mona Lisa, Love e molti altri.

Nick è affiancato dalla voce di Maggie Charlton per ricreare alcuni dei duetti di Nat King Cole con la figlia Natalie, come Unforgettable e Route 66. La direzione musicale del concerto è affidata a Gabriele Comeglio, tra i più importanti e apprezzati sassofonisti italiani e autore degli arrangiamenti, coadiuvato per l’occasione da un settetto di importanti nomi del jazz italiano, a cominciare dal trombettista Emilio Soana.

Il concerto tributo a Nat King Cole è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/10/2019 alle ore 04:28.

Potrebbe interessarti anche: Elvis - A Night To Remember, Monza Brianza, 16 novembre 2019 , Tutto il Nostro Sangue: Julie’s Haircut in concerto, Monza Brianza, 19 ottobre 2019 , Omaggio a Duke Ellington e Glen Miller, Monza Brianza, 8 maggio 2020 , Elio, Pierino e il Lupo, Monza Brianza, 17 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.