Due donne in fuga, con Marisa Laurito e Fioretta Mari - Monza Brianza

Due donne in fuga, con Marisa Laurito e Fioretta Mari - Teatro Villoresi - Monza

04/09/2019

Fino a domenica 13 ottobre 2019

Ore 21:00, 16:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Monza - Apre le porte a una nuova stagione il Teatro Villoresi di Monza, con un calendario teatrale fatto di commedie brillanti, balletto, musica e comicità. Il cartellone 2019/2020 vede la direzione artistica di Gennaro D'Avanzo, storico direttore del Teatro San Babila di Milano. Il sipario si apre sabato 12 ottobre alle 21.00 (in replica domenica 13 alle 16.00) con Due donne in fuga, commedia con Marisa Laurito e Fioretta Mari.

Monza - Due donne si incontrano di notte su una strada statale mentre fanno l'autostop. Entrambe fuggono dalla loro vita: Margherita, da 30 anni di vita di casalinga, moglie e madre repressa, e Clorinda, detta Clo, dalla casa di riposo dove il figlio l'ha parcheggiata dopo la morte del marito. Clo ha un temperamento forte e, nonostante l'età, non si lascia intimidire da Margherita, più giovane ma anche più sprovveduta.

Monza - È l'inizio di un'avventura che vede le due donne viaggiare in autostop, interpretando una commedia dalle battute felici che non sono mai fini a sé stesse, ma servono a costruire con ironia i caratteri diversissimi delle due donne.

Così, mentre la progressione narrativa della commedia, sviluppata per brevi scene autonome, eleganti e funzionali, vede le due donne avventurarsi in situazioni diversissime dalle quali scaturiscono battute e situazioni divertentissime, ogni scena aggiunge un tassello alla vita e alla psicologia delle due protagoniste, mostrando allo spettatore il nascere di una vera amicizia.

Si ride di gusto per l'ironia e l'arguzia delle battute e si sorride nel riconoscere, nelle due protagoniste, alcuni aspetti della nostra vita, a volte pavida, altre volte più temeraria, in un perfetto equilibrio tra commedia e vita niente affatto retorico.

Prezzi dei biglietti: poltronissima 25 euro (20 ridotto), poltrona 20 euro (17 ridotto), galleria 14 euro (12 ridotto).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 17:27.

Potrebbe interessarti anche: 58 Sfumature di Pino, Monza Brianza, fino al 19 settembre 2020 , Hollywood Burger, Monza Brianza, 29 febbraio 2020 , Non ci resta che ridere, Monza Brianza, dal 13 maggio al 24 maggio 2020 , Hook e Peter Pan, Monza Brianza, 15 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.