Brianza Comics 2019: cosplay, incontri, gaming e fumetti, con Immanuel Casto in concerto: Parco Tittoni 2019 - Monza Brianza

Brianza Comics 2019: cosplay, incontri, gaming e fumetti, con Immanuel Casto in concerto - Parco Tittoni - Desio (Monza Brianza)

Parco Tittoni 2019

04/09/2019

Fino a domenica 15 settembre 2019

Ore 11:00

© facebook.com/pg/lucyleinofficial

TERMINATO

Desio (Monza Brianza) - Torna anche quest'anno a Desio (Monza e Brianza), nel fresco verde di Parco Tittoni 2019, la kermesse dedicata al fumetto, alle anime e ai videogames: sabato 14 e domenica 15 settembre l'appuntamento è con Brianza Comics 2019: stand, postazioni di gioco, cosplay, concerti, spettacoli e cibo a tema, in due giorni fatti apposta per sognare.

Desio (Monza Brianza) - In questa kermesse, laboratori gratuiti e un'esposizione di opere originali a cura della Scuola del Fumetto di Milano, e un incontro aperto con l'autore e illustratore di giochi da tavolo Angelo Porazzi. La fornitissima Arcade Game Room è allestita all'interno della Villa con tanti giochi gratuiti a disposizione.

Desio (Monza Brianza) - Non manca la musica comics del mondo dei fumetti e dei cartoni animati. Sabato sera concerto con Immanuel Casto e le Gogoponies. Domenica doppio concerto, pomeridiano e serale, degli IgnoranToon, con tutte le migliori sigle dagli anni '80 ad oggi eseguite dal vivo. Fra gli spettacoli in programma anche il wrestling show dei Rising Sun.

Fra i protagonsiti del Brianza Comics 2019 non possono mancare i cosplay. Molti i gruppi ospiti, fra i quali Avengers e X Men insieme nel grande gruppo cosplay di Marvel World Ita, i SectumSempra, cosplay e animazione a tema Harry Potter con il loro magico stand, i Ghostbusters ItaliaStar Wars, con i combattimenti e le acrobazie dei Jedi Generation e con un grande stand con props in scala 1:1: costumi, repliche e animazione per grandi e piccini. Domenica pomeriggio cosplay contest aperto a tutti, con iscrizioni in loco dalle 11.00 alle 15.30. Il contest inizia alle 17.30 ed è presentato da Monica Toniolo e Omar Aliberti.

Nella giornata di domenica 15 settembre + in programma anche una serie di incontri con i Maestri dell'Incubo: un viaggio tra passato, presente e futuro di Dylan Dog con protagonisti storici e new entry. Alle 11.30 appuntamento con Giuseppe Montanari, uno dei disegnatori più espressivi e celebri del fumetto italiano; alle 16.30 Gigi Simeoni, collaboratore fisso di Dylan Dog in qualità di sceneggiatore e autore completo; alle 17.30 infine incontro con Carlo Ambrosini, autore completo (testi e disegni) e spesso sceneggiatore dell'investigatore dell'incubo. Dopo i talk, condotti da Gianluca Curioni, uno dei più grandi collezionisti italiani di Dylan Dog e fondatore della community Dylan Dog Web Club, sessioni di firmacopie.

Prezzi dei biglietti per il Brianza Comics 2019 a Parco Tittoni in cassa: un giorno 10 euro, abbonamento due giorni 15 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2020 alle ore 07:52.

Potrebbe interessarti anche: Domenica all'Opera: Tosca, La Traviata e Boheme, Monza Brianza, fino al 17 maggio 2020 , Elio, Pierino e il Lupo, Monza Brianza, 17 aprile 2020 , Omaggio a Duke Ellington e Glen Miller, Monza Brianza, 8 maggio 2020 , New Orleans, la città del jazz, Monza Brianza, 6 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.