Brianza Comics 2019: cosplay, incontri, gaming e fumetti, con Immanuel Casto in concerto - Parco Tittoni - Desio (Monza Brianza)

Parco Tittoni 2019

04/09/2019

Fino a domenica 15 settembre 2019

Ore 11:00

© facebook.com/pg/lucyleinofficial

TERMINATO

Desio (Monza Brianza) - Torna anche quest'anno a Desio (Monza e Brianza), nel fresco verde di Parco Tittoni 2019, la kermesse dedicata al fumetto, alle anime e ai videogames: sabato 14 e domenica 15 settembre l'appuntamento è con Brianza Comics 2019: stand, postazioni di gioco, cosplay, concerti, spettacoli e cibo a tema, in due giorni fatti apposta per sognare.

Desio (Monza Brianza) - In questa kermesse, laboratori gratuiti e un'esposizione di opere originali a cura della Scuola del Fumetto di Milano, e un incontro aperto con l'autore e illustratore di giochi da tavolo Angelo Porazzi. La fornitissima Arcade Game Room è allestita all'interno della Villa con tanti giochi gratuiti a disposizione.

Desio (Monza Brianza) - Non manca la musica comics del mondo dei fumetti e dei cartoni animati. Sabato sera concerto con Immanuel Casto e le Gogoponies. Domenica doppio concerto, pomeridiano e serale, degli IgnoranToon, con tutte le migliori sigle dagli anni '80 ad oggi eseguite dal vivo. Fra gli spettacoli in programma anche il wrestling show dei Rising Sun.

Fra i protagonsiti del Brianza Comics 2019 non possono mancare i cosplay. Molti i gruppi ospiti, fra i quali Avengers e X Men insieme nel grande gruppo cosplay di Marvel World Ita, i SectumSempra, cosplay e animazione a tema Harry Potter con il loro magico stand, i Ghostbusters ItaliaStar Wars, con i combattimenti e le acrobazie dei Jedi Generation e con un grande stand con props in scala 1:1: costumi, repliche e animazione per grandi e piccini. Domenica pomeriggio cosplay contest aperto a tutti, con iscrizioni in loco dalle 11.00 alle 15.30. Il contest inizia alle 17.30 ed è presentato da Monica Toniolo e Omar Aliberti.

Nella giornata di domenica 15 settembre + in programma anche una serie di incontri con i Maestri dell'Incubo: un viaggio tra passato, presente e futuro di Dylan Dog con protagonisti storici e new entry. Alle 11.30 appuntamento con Giuseppe Montanari, uno dei disegnatori più espressivi e celebri del fumetto italiano; alle 16.30 Gigi Simeoni, collaboratore fisso di Dylan Dog in qualità di sceneggiatore e autore completo; alle 17.30 infine incontro con Carlo Ambrosini, autore completo (testi e disegni) e spesso sceneggiatore dell'investigatore dell'incubo. Dopo i talk, condotti da Gianluca Curioni, uno dei più grandi collezionisti italiani di Dylan Dog e fondatore della community Dylan Dog Web Club, sessioni di firmacopie.

Prezzi dei biglietti per il Brianza Comics 2019 a Parco Tittoni in cassa: un giorno 10 euro, abbonamento due giorni 15 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/09/2019 alle ore 17:45.

Potrebbe interessarti anche: La Vita Imprevedibile delle Canzoni, Monza Brianza, 4 ottobre 2019 , Elvis - A Night To Remember, Monza Brianza, 16 novembre 2019 , Omaggio a Morricone, Monza Brianza, 12 gennaio 2020 , Elio, Pierino e il Lupo, Monza Brianza, 17 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.