Il Muro del Canto e Foja in concerto: Parco Tittoni 2019 - Monza Brianza

Il Muro del Canto e Foja in concerto - Parco Tittoni - Desio (Monza Brianza)

Parco Tittoni 2019

04/09/2019

Mercoledì 11 settembre 2019

Ore 21:00

© Georgiana Acostandei

TERMINATO

Desio (Monza Brianza) - Il folk rock più genuino arriva sul palco di Desio (Monza e Brianza). A Parco Tittoni 2019 a partire dalle 21.00 di mercoledì 11 settembre è in programma una serata in compagnia di Il Muro del Canto e dei Foja.

Desio (Monza Brianza) - La band romana Il Muro del Canto non ha mai messo in pausa il tour partito dalla pubblicazione del suo ultimo album, L’amore mio non more (lo scorso 19 ottobre). Dal suono ruvido e intenso, il gruppo folk rock romano unisce modernità e tradizione in un’autentica voce popolare senza tempo. Il loro ultimo album mantiene alcuni tratti distintivi e, allo stesso tempo, introduce diverse novità nelle soluzioni ritmiche e armoniche.

Desio (Monza Brianza) - Continua la ricerca di un linguaggio diretto e reale, in cui la forza del dialetto capitolino, che da sempre nutre le salde radici della band, emerge chiaramente fin dal titolo in una dichiarazione d’intenti appassionata e testarda. Il Muro del Canto si esibisce nella formazione con Daniele Coccia Paifelman (voce), Alessandro Pieravanti (batteria, percussioni e voce narrante), Eric Caldironi (chitarra), Ludovico Lamarra (basso) e Alessandro Marinelli (fisarmonica), mentre tra gli ospiti figurano Andrea Ruggiero (violino) e Davide di Pasquale (tromba e trombone).

I Foja nascono nel 2006 e da allora hanno pubblicato tre album in studio, tre raccolte ed un ep. Il loro folk di stampo partenopeo è influenzato da alcuni dei migliori musicisti della scena napoletana, tra cui Pino Daniele, Tullio de Piscopo, Enzo Avitabile e Almamegretta. I Foja vantano inoltre un primato d’eccezione: sono stati la prima band rock ad esibirsi con un set elettrico in uno dei più antichi e prestigiosi teatri dell’opera italiano, il Teatro di San Carlo di Napoli.

I biglietti per il concerto di Il Muro del Canto e Foja a Parco Tittoni 2019 costano 10 euro + diritti di prevendita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/01/2020 alle ore 04:33.

Potrebbe interessarti anche: Omaggio a Morricone, Monza Brianza, fino al 2 febbraio 2020 , Elio, Pierino e il Lupo, Monza Brianza, 17 aprile 2020 , Omaggio a Duke Ellington e Glen Miller, Monza Brianza, 8 maggio 2020 , New Orleans, la città del jazz, Monza Brianza, 6 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.