Kataklò Athletic Dance Theatre con De Naturae Harmonia - Monza Brianza

Kataklò Athletic Dance Theatre con De Naturae Harmonia - Teatro San Rocco - Seregno (Monza Brianza)

13/08/2019

Fino a venerdì 27 marzo 2020

Ore 21:00

© facebook.com/pg/katakloathleticdancetheatre

CalendarioDate, orari e biglietti

Seregno (Monza Brianza) - Giovedì 26 e venerdì 27 marzo 2020, all’interno della terza stagione del ciclo I grandi concerti organizzata dall’Associazione Musicale Ettore Pozzoli al Teatro San Rocco di Seregno (Monza e Brianza), va in scena in prima assoluta lo spettacolo De Naturae Harmonia, con la compagnia di danza Kataklò Athletic Dance Theatre diretta da Giulia Staccioli, su musiche originali di Andrea Pozzoli eseguite dall’Orchestra Filarmonica Ettore Pozzoli diretta da Luca Ballabio.

Seregno (Monza Brianza) - La storia, scritta da Andrea Pozzoli e Sonia Valensisi, racconta un viaggio poetico e visionario fatto di musica, danza ed immagini, che parte dall’equilibrio perduto tra uomo e natura e conduce ad un finale carico di magia ed ottimismo che sottolinea l’urgenza di operare scelte etiche, sostenibili e consapevoli per puntare verso una rinascita.

Seregno (Monza Brianza) - De Naturae Harmonia richiama una locuzione latina che veniva utilizzata come titolo di trattati che si occupavano di argomenti specifici, in questo caso l’essere in armonia con la natura: una sorta di acronimo per riflettere sul concetto di Dna. Il Dna accomuna tutti gli organismi che abitano il nostro pianeta. Al suo interno la posizione di ogni elemento è fondamentale affinché la vita possa svilupparsi e proliferare in armonia. La Terra stessa è un organismo vivente e noi siamo parte del suo Dna, quello che conosciamo con il nome di ecosistema. Il nostro posizionarci al di sopra di questo sistema ha generato una frattura le cui conseguenze sono ormai sotto gli occhi di tutti. Dobbiamo quindi essere consapevoli che vivere in armonia con la natura è la condizione unica e necessaria per garantire la sopravvivenza del genere umano.  

La danza atletica e fisica della compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre caratterizza lo spettacolo con coreografie originali ed inedite condividendo il palco con i musicisti dell’Orchestra Filarmonica Ettore Pozzoli diretti da Luca Ballabio, mentre Andrea Pozzoli, compositore della colonna sonora, fa dialogare gli strumenti classici con l’elettronica moderna generando un’esperienza immersiva dal forte impatto emotivo e visivo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/03/2020 alle ore 14:19.

Potrebbe interessarti anche: 58 Sfumature di Pino, Monza Brianza, fino al 19 settembre 2020 , Hollywood Burger, Monza Brianza, fino al 25 aprile 2020 , Non ci resta che ridere, Monza Brianza, dal 13 maggio al 24 maggio 2020 , Hook e Peter Pan, Monza Brianza, fino al 19 aprile 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.