Omaggio a Morricone - Monza Brianza

Omaggio a Morricone

22/05/2019

Da domenica 12 gennaio a domenica 2 febbraio 2020

Ore 16:30

Acquista biglietti

Muggio' (Monza Brianza) - Domenica 12 gennaio 2020 al Teatro Manzoni di Muggiò (Monza e Brianza) va in scena il concerto Omaggio a Morricone, un viaggio nella musica di Ennio Morricone, considerato unanimemente il più grande compositore di colonne sonore di tutti i tempi.

Muggio' (Monza Brianza) - Protagonista del concerto è l'Ensemble Le Muse, un gruppo orchestrale al femminile che, grazie a questo progetto, ha ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui l'assegnazione dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana. Ospite della serata, la voce solista di Angelica Depaoli, mentre al pianoforte siede l'ideatore delle Muse, Andrea Albertini: non solo direttore e conduttore della serata, ma anche colui che racconta le storie che si celano dietro alle musiche indimenticabili di Morricone, arricchendo ogni brano con aneddoti e curiosità.

Muggio' (Monza Brianza) - La scaletta prevede particolari rielaborazioni delle colonne sonore degli spaghetti western di Sergio Leone, fino alle collaborazioni più recenti con Quentin Tarantino, senza tralasciare il Morricone autore di canzoni come Se Telefonando (portata al successo da Mina), in un crescendo di emozioni per vivere l'atmosfera magica e sognante del grande cinema d'autore.

Potrebbe interessarti anche: Elio, Pierino e il Lupo, Monza Brianza, 17 aprile 2020 , Omaggio a Duke Ellington e Glen Miller, Monza Brianza, 8 maggio 2020 , New Orleans, la città del jazz, Monza Brianza, 6 marzo 2020 , West Side Story In Jazz, Monza Brianza, 17 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.