La governante, con Ornella Muti e Enrico Guarneri - Teatro San Rocco - Seregno (Monza Brianza)

18/10/2018

Fino a giovedì 14 febbraio 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Seregno (Monza Brianza) - Di Vitaliano Brancati; con Ornella Muti e Enrico Guarneri, e con Rosario Minardi, Nadia De Luca, Rosario Marco Amato, Caterina Milicchio, Turi Giordano, Naike Rivelli. Regia di Guglielmo Ferro.

Seregno (Monza Brianza) - Caterina Leher è una governante francese assunta in casa Platania, famiglia siciliana e borghese trapiantata a Roma. Il patriarca Leopoldo ha sacrificato la vita di una figlia, morta suicida, ai pregiudizi della sua morale. Caterina è calvinista e viene considerata da tutti un modello d’integrità. Vive perciò segretamente la propria omosessualità, una colpa cui si aggiunge quella di aver attribuito alla cameriera le proprie tendenze, causandone il licenziamento.

Seregno (Monza Brianza) - Scritta nel 1952 e subito censurata con la scusa del tema, allora molto scottante, dell’omosessualità, la commedia La governante ha sullo sfondo di un complesso discorso sull’etica e sulla responsabilità individuale: il testo è pieno di accenti polemici contro l’ipocrisia dei benpensanti cattolici, il filocomunismo borghese, i principi della Sicilia baronale e contro la censura stessa.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/09/2019 alle ore 06:39.

Potrebbe interessarti anche: Giuseppe Giacobazzi - Noi-Mille volti e una bugia, Monza Brianza, fino al 20 febbraio 2020 , Cenerentola: il musical, Monza Brianza, 25 gennaio 2020 , Chiamateci Lol...lui O Lei, Monza Brianza, fino al 18 dicembre 2019 , Lo Schiaccianoci - Ballet From Russia, Monza Brianza, 12 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.