Dirty dancing: il musical a teatro - Teatro San Rocco - Seregno (Monza Brianza)

18/10/2018

Venerdì 11 gennaio 2019

Ore 21:00

© Dirty Dancing Italia / facebook

TERMINATO

Seregno (Monza Brianza) - L'intramontabile musical Dirty Dancing torna in scena al Teatro San Rocco di Seregno (MB), con la regia di Federico Bellone.

Seregno (Monza Brianza) - Lo spettacolo è una fedele trasposizione teatrale del film ambientato in una lontana estate degli anni Sessanta. Dirty dancing in musical racconta il magico e movimentato incontro tra la giovane Baby Houseman e il fascinoso maestro di ballo Jonnhy Castle. Nella tipica atmosfera festosa del villaggio turistico nasce la loro storia d’amore, accompagnata da musiche indimenticabili e balli ad altissima carica sensuale.

Seregno (Monza Brianza) - Uscito in tutte le sale nel 1987, il film, con protagonisti Patrick Swayze e Jennifer Gray è diventato un fenomeno globale, incassando oltre 214 milioni di dollari e vantando il record di prima pellicola della storia ad avere venduto più di un milione di copie per l’home video. Un successo planetario al cinema, un Golden Globe e un Oscar per il brano I have had the time of my life, oltre 40 milioni di copie della colonna sonora vendute.

L’autrice Eleanor Bergstein ha scelto di realizzare la versione teatrale per onorare una pellicola che ha fatto emozionare intere generazioni e, sin dal primo debutto in Australia nel 2004, lo spettacolo non ha smesso di registrare sold out in tutto il mondo. In Italia lo spettacolo ha debuttato per la prima volta in assoluto nel 2014, al teatro Nazionale di Milano, e ha registrato il record di incassi con oltre 115 mila presenze nei primi tre mesi di rappresentazione.

Dirty dancing ha la capacità di conquistare e coinvolgere non solo gli habitué del genere, ma di avvicinare al teatro tutta una nuova ed eterogenea parte di pubblico, impaziente di assistere dal vivo alla storia d’amore tra Johnny e Baby raccontata da musiche e coreografie indimenticabili, fedelmente riprese dalla versione cinematografica.

La colonna sonora comprenderà, oltre all’iconico brano, hit indimenticabili come: Hungry eyes, Do you love me?, Hey! Baby e In the still of the night, eseguiti in scena da un’orchestra di cinque elementi. Un’esplosione di energia e colori per uno spettacolo da non perdere.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/08/2019 alle ore 23:38.

Potrebbe interessarti anche: Giuseppe Giacobazzi - Noi-Mille volti e una bugia, Monza Brianza, fino al 20 febbraio 2020 , L'Ultima Luna d'Estate, festival itinerante di teatro popolare da Massimo Cacciari a Tullio Solenghi, Monza Brianza, dal 29 agosto al 8 settembre 2019 , Cenerentola: il musical, Monza Brianza, 25 gennaio 2020 , Chiamateci Lol...lui O Lei, Monza Brianza, fino al 18 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.