Le Maldive alle porte di Milano? Swim Vr è la nuova attrazione di Acquaworld: info, orari, biglietti

Acquaworld, Concorezzo Cerca sulla mappa

Monza Brianza, 07/07/2021.

Nuotare tra pesci dai colori sgargianti, tartarughe marine e coralli tropicali? Si può fare a poca distanza da Milano, senza il bisogno di andare fino alle Maldive. Non siamo neppure parlando delle ormai celebri Maldive di Milano, il luogo paradisiaco dalle acque cristialline a Lavertezzo: per provare l'esperienza di galleggiare in mari tropicali e sentirsi all'altro capo del mondo basta andare a Concorezzo, ad Acquaworld, il grande parco acquatico al coperto e all’aperto dove è arrivata una nuova attrazione unica in Italia: Swim Vr.

Swim Vr è un sistema di realtà virtuale adattato all’acqua che si indossa come una normale maschera da immersione e consente di fare snorkeling virtuale in modo molto semplice e naturale. L’esperienza, che garantisce un divertimento spettacolare e non ha limiti di età, è compresa nei biglietti all inclusive.

Tra le piscine e i parchi acquatici vicino a Milano che valgono una visita, Acquaworld ha riaperto i battenti il 17 giugno 2021 nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti, tutti i giorni in orario 10.00-20.30 (chiusura posticipata alle 21.30 il venerdì e alle 22.30 il sabato). Le tariffe giornaliere sono di 27 euro nei feriali e 28 euro nei weekend e nei festivi, quelle pomeridiane rispettivamente di 19 e 21 euro. I bambini di altezza compresa tra 100 e 140 cm pagano 18 euro (quelli più bassi entrano gratis). Per ulteriori informazioni telefonare al numero 039 611541.

Come arrivare ad Acquaworld in auto e con i mezzi pubblici

Aperto nel 2011, Acquaworld, è un parco acquatico e del benessere unico in Italia con i suoi 20.000 metri quadrati di superficie, tra aree coperte e scoperte, nove scivoli acquatici super divertenti, piscine e vasche idromassaggio con acqua sempre calda e, in estate, un grande giardino con sdraio, lettini e ombrelloni. Per arrivare in auto da Milano bisogna prendere la tangenziale est in direzione Lecco e uscire a Dogana di Concorezzo; da Bergamo bisogna invece prendere l'autostrada A4 in direzione Milano e uscire ad Agrate. Acquaworld è anche raggiungibile con i mezzi pubblici: dalla fermata metro Cologno Nord (M2 Verde) si prende l’autobus Z 323 per Vimercate e si scende a Concorezzo fermata Malcantone; dalla stazione di Monza, si prende l’autobus Z 321 per Trezzo e scende alla medesima fermata.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter