A Monza parcheggi gratis sulle strisce blu per tutti i veicoli elettrici - Monza Brianza

A Monza parcheggi gratis sulle strisce blu per tutti i veicoli elettrici

Attualità Monza Brianza Mercoledì 5 maggio 2021

Monza Brianza - L’Amministrazione Comunale di Monza ha deciso, per favorire la mobilità sostenibile, di rendere gratuita la sosta sulle strisce blu per tutti i veicoli elettrici.

Chi è in possesso di un veicolo elettrico deve fare richiesta dell'apposito pass, il cui rilascio è delegato a Monza Viabilità: i proprietari di auto elettriche devono dunque inviare una email con allegata la scanzione del libretto del veicolo. Effettuate le verifiche, Monza Viabilità rilascerà un’apposita autorizzazione per la sosta valida esclusivamente sulle strisce blu.

Occhio però: si potrà parcheggiare su tutte le strisce blu del territorio comunale di Monza, fatta eccezione per i parcheggi in struttura di via Martiri delle Foibe, Parco Porta Monza e Ospedale San Gerardo.

«L’esenzione al pagamento del parcheggio è un vantaggio importante per la mobilità sostenibile, soprattutto per chi si sposta in città e parcheggia la macchina in centro», spiega l’assessore alla Mobilità Federico Arena: «con questo provvedimento puntiamo a fare la nostra parte per il rispetto dell’ambiente e per incentivare l’innovazione sostenibile».

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.