Pfizer a Monza: il vaccino anti Covid sarà prodotto in Italia da Thermo Fisher - Monza Brianza

Pfizer a Monza: il vaccino anti Covid sarà prodotto in Italia da Thermo Fisher

Benessere Monza Brianza Venerdì 26 marzo 2021

Monza Brianza - Il vaccino anti Covid Pfizer BioNTech sarà prodotto in Italia, nello stabilimento di Monza dell'azienda statunitense Thermo Fisher Scientific, con sede in viale Stucchi 110, nell'area industriale della città a poca distanza dall'ex fiera.

«Thermo Fisher Scientific è orgogliosa di lavorare con i propri clienti a livello globale nella lotta contro il Covid-19, supportandoli nello sviluppo e nella produzione di vaccini e terapie, compreso il vaccino Pfizer BioNTech», ha spiegato l'azienda in una nota, aggiungendo che nel corso 2021 «fornirà servizi di riempimento sterile e preparazione del prodotto finito nel proprio stabilimento di Monza».

Presso la sede di Monza della Thermo Fisher Scientific lavorano circa 2300 dipendenti, dei quali la metà sono donne. Non è ancora chiaro quando inizierà la produzione del vaccino, ma quel che è certo - come specificato dalla stessa azienda - è che «sarà distribuito in diversi mercati», non solo in Italia quindi.

Il Pfizer BioNTech non sarà l'unico vaccino anti Covid prodotto direttamente in Italia: è di poche settimane fa la notizia della produzione del vaccino russo Sputnik V a Caponago (Monza), da parte dell'azienda Adienne Srl.

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.