Concerti Monza Brianza Parco Tittoni Giovedì 16 maggio 2019

Parco Tittoni 2019. Concerti, festival, party e cinema all'aperto: il programma

Monza Brianza - Dopo aver ricaricato le pile nella stagione invernale, il gioiello verde della Brianza apre i cancelli ad una nuova stagione di musica, spettacoli e intrattenimento. L'ottava edizione del Parco Tittoni Festival è in programma da venerdì 17 maggio a domenica 15 settembre 2019 a Desio (MB).

Oltre 200 gli spettacoli nell'agenda di Villa Cusani Tittoni, che nel suo incantevole parco ospita concerti con i grandi nomi della musica nazionale e internazionale, tributi ai miti del passato, spettacoli teatrali, proiezioni di cinema all'aperto e serate di cabaret.

Fra i principali concerti in programma nella rassegna di Parco Tittoni 2019 artisti come Edda in apertura il 17 maggio, Carmen Consoli il 21 giugno, Hooverphonic il 10 luglio, Modena City Ramblers il 12 luglio, Marina Rei e Paolo Benvegnù il 24 luglio, Nidi D’Arac alla Notte della Taranta di Puglia in Festa il 27 luglio. Sempre nel weekend di apertura, il 19 maggio, omaggio 2.0 a Fabrizio de Andrè nel ventennale della morte: brani dal vivo, immagini e testi per riportare nel parco la stessa magica poesia del Faber.

Non solo musica a Parco Tittoni: negli anni la Villa ha allestito una serie di appuntamenti allargare il suo pubblico e coinvolgerlo in manifestazioni originali e curiose. Per i più coraggiosi, il 2 giugno c'è la prima Fiera del Mistero in Lombardia, kermesse dedicata alla magia e all'esoterismo; special guest la Spleen Orchestra e il suo tributo alle colonne sonore di Tim Burton.

Altra novità di questo calendario di appuntamenti a Parco Tittoni è il Brianza Fit & Fun, dal 6 al 7 luglio, la prima edizione del festival che trasforma la villa in un centro sportivo all'aperto. Sport, benessere e divertimento, con gran finale la marcia non competitiva.

Di certo non mancano gli eventi culinari, per attirare nel parco i palati più esigenti. Da sabato 28 a domenica 30 giugno via al Tittoni Food Festival, il principale della Brianza dedicato al cibo di strada dolce e salato, con una nuova area truck food, area relax e musica e cocktail bar. Anche gli amanti della birra trovano pane per i loro denti, con l'edizione estiva del Brianza Beer Festival: dal 2 al 4 agosto tre giorni per rinfrescarsi con la birra artigianale, insieme a cinquanta birrifici scelti, italiani e non.

Anche quest'anno un posto d'onore nella scaletta di Villa Tittoni per i concerti di rock, jazz e classica. Il 7 giugno, omaggio al concept album per eccellenza: Dark Side of the Moon dei Pink Floyd suonato dal vivo senza interruzioni. Il 19 e il 26 si rinnova anche la collaborazione con il Jazz e Dintorni Jazz: in concerto il Cechetto Core Trio feat. Claudio Filippini e il Dado Moroni Trio feat. Adrienne West. Tra le proposte più suggestive in programma anche il Silent WiFi Concert, un pianoforte da ascoltare in cuffia nella quiete della notte.

Si rinnovano per questa edizione gli appuntamenti fissi settimanali del lunedì cinema di Parco Tittoni, in collaborazione con la cooperativa Controluce, con dieci proiezioni sotto le stelle scelte dalle migliori dell’ultima stagione cinematografica. Ritorna anche il programma dei giovedì targati Nasty Party, dedicati ai più giovani e tutti da ballare.

Orari di apertura di Parco Tittoni a Desio: dal lunedì al mercoledì dalle 19.30 all'01.00 (chiusura bar a 00.30). Dal giovedì al sabato dalle 19.30 alle 2.00 (chiusura bar alll'01.30). Domenica dalle 18.00 all'01.00 (chiusura bar all'01.30).

Il punto ristoro e il cocktail bar sono sempre aperti, a fronte di un piano parcheggi arricchito di 600 posti auto gratuiti e segnalati. Anche per questa stagione, la manifestazione è organizzata da Mondovisione onlus e Arci Tambourine in partenariato con il Comune di Desio e il Consorzio Comunità Brianza.

Scopri cosa fare oggi a Monza Brianza consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Monza Brianza.