Unite With Tomorrowland Italia 2018: ospiti, orari e info sui biglietti

Mikel Gomez

Monza Brianza, 27/07/2018.

Che ritmo ha la vostra estate? Sabato 28 luglio 2018 il Parco di Monza è pronto a battere a tempo di musica elettronica con Unite With Tomorrowland. Da quattro anni il grande festival in Belgio di musica elettronica Tomorrowland si svolge per un giorno in contemporanea in altri Paesi del mondo e in questo 2018 il format Unite With Tomorrowland arriva per la prima volta anche in Italia. In programma 14 ore di musica su un palco di 350 mq, relax sul prato, tra l’area food (anche con proposte vegetariane, vegane, senza glutine) e l’area chill-out, in una cornice fantasy in pieno stile Tomorrowland.

Subito qualche informazioni utile riguardo agli orari: l’ingresso aprirà alle ore 11.00 e i primi dj cominceranno a suonare alle ore 12.00 per continuare no-stop fino alle 2.00 di notte. Un viale alberato condurrà ad un grande arco da oltrepassare per entrare nel mondo di Unite With Tomorrowland. Vi state chiedendo chi farà battere il festival di musica elettronica? Ecco la line up di Unite With Tomorrowland targato Italia e l'ordine con cui si esibiranno gli artisti: Selton, Elements Of Life, Billboard Italia Showcase feat. Stefano Fisico e Alex Uhlmann, Mike Dem, Claptone, SDJM e Marnik, Klingande, Malaa, Martin Solveig. 

Dalle 21.00 alle 24.00 ci sarà la diretta streaming in collegamento con il BelgioAfrojack, Armin van Buuren, Dimitri Vegas & Like Mike saranno i dj protagonisti del live streaming in contemporanea con le altre 6 nazioni che quest’anno ospitano Unite. Durante questi show speciali anche il pubblico italiano verrà ripreso dalle telecamere e trasmesso in tutto il mondo. L’evento si concluderà alle 2.00 con le performance di Yves V e Andrew Rayel.

Grazie alla connessione via satellite lo show sarà sincronizzato in tutte le location coinvolte. La scorsa estate 400mila visitatori provenienti da tutto il mondo hanno partecipato a Boom (Belgio) alla doppia edizione di Tomorrowland in contemporanea a oltre 100mila persone di sette nazioni che hanno vissuto la stessa esperienza in una maniera differente. E sarà così anche quest’anno. Sabato 28 luglio 2018 sette edizioni di Unite With Tomorrowland collegheranno Tomorrowland con Abu Dhabi, Italia, Libano, Malta, Messico, Spagna e Taiwan, alternando le loro line up al collegamento via satellite con Boom.

E per quanto riguarda i biglietti? All'apertura delle prevendite i biglietti sono stati esauriti in poche ore, pertanto i biglietti per Unite With Tomorrowland Italia sono sold out. Chi li ha acquistati online per ritirarli dovrà presentare l'e-mail di conferma ricevuta e un documento di identità valido. Da portare anche la carta di credito con la quale è stato effettuato l'acquisto che dovrà essere presentata se richiesta. All’interno del festival non serviranno soldi: il metodo di pagamento è affidato alla tecnologia dei braccialetti cashless, ricaricabili anche online. L’ingresso a Unite With Tomorrowland Italia è vietato ai minori di 18 anni; al momento dell'ingresso si procederà al controllo dei documenti di ogni partecipante. Da non dimenticare, dunque, la carta d'identità o il passaporto o la patente di guida.

Qualche altra informazioni utile prima di mettersi in viaggio verso un evento, che, come tutti i grandi appuntamenti, deve osservare norme di sicurezza per far sì che il festival sia veramente una festa? Se vi state chiedendo cosa portare e cosa è vietato a Unite With Tomorrowland Italia, ecco qualche dritta. Per quanto riguarda gli oggetti vietati, all’interno dell’area del festival non sarà possibile introdurre armi di qualsiasi tipo, munizioni, coltelli (piccoli, grandi o tascabili), spray al peperoncino, ombrelli, cibo e bevande, borse di grandi dimensioni, valigie, trolley, oggetti infiammabili, fuochi d’artificio, bombole sotto pressione, pennarelli, vernici spray, skateboards, hoverboards, catene, gioielleria appuntita, puntatori laser, strumenti musicali, fischietti, animali (ad eccezioni di cani guida per assistenza), vetro, farmaci senza prescrizione, deodoranti, treppiedi, lanterne cinesi, tende, pennarelli indelebili, puntatori laser, catene.

Saranno però ammessi piccoli zainetti e sacchette per festival. Chi volesse portarsi a casa uno scatto dell'evento, sappia che sarà possibile introdurre smartphone e piccole fotocamere digitali; bandite invece foto/videocamere professionali. Non serve dire che sarà assolutamente vietato introdurre qualsiasi tipo di droga, leggera e/o pesante.

Per quanto riguarda il dress code, vietati vestiti e/o altri (visibili) accessori che manifestino un esplicito movimento o gruppo politico e/o sociale. All'interno del festival, che si terrà anche in caso di pioggia, poi si potrà trovare un servizio di guardaroba a pagamento. Se volete mostrare la vostra italianità potrete portare con voi la bandiera tricolore. 

Per approfondimenti, eventuali aggiornamenti, per conoscere nel dettaglio il regolamento e avere ulteriori informazioni su modalità di ingresso e biglietti, consultare il sito ufficiale di Unite With Tomorrowland Italia

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter