È sempre sopra di noi, ma le occasioni di ammirare la volta celeste sono sempre più rare, specialmente in città. Proprio per dare l’opportunità di alzare lo sguardo e perdersi nel blu del cielo notturno, l’Agriturismo Brusignone di Montesiro di Besana in Brianza (Monza Brianza) organizza una festa in concomitanza con l’arrivo delle Perseidi, le
meteore dalla lunga scia luminosa che ogni anno tornano a trovarci.
Venerdì 9 agosto 2024 alle ore 20.00 prende il via Fiesta sotto le stelle, una di quelle serate spensierate che solo l’estate può regalare: cibo, vino, tanti amici e brindisi in allegria.
Al centro della scena c'è il falò culinario dello chef Davide Mosca, che prepara sotto gli occhi degli ospiti un’inedita paella in stile Brianzolo, in una gigantesca padella nel cortile dell’Agriturismo. Un piatto che sostituisce il pesce con la carne, unendo ossobuco di vitello, peperoni, friggitelli, piselli e taccole al riso saltato. A questo si aggiungono l’aperitivo di Benvenuto dello Chef, una selezione di salumi e formaggi con gnocco fritto, della focaccia al sale Maldon, le bruschette dello Chef e per concludere con dolcezza la Cupola estiva al mango, cioccolato al latte e mascarpone. Acqua, caffè e coperto inclusi, al costo di 35 euro.
Dalle 22.00 le luci del ristorante verranno spente e tutti i presenti potranno alzare il naso all’insù per ammirare le stelle cadenti ed esprimere i loro desideri. Durante la serata sarà possibile anche partecipare alla Caccia alle stelle, un’attività gioco di orientamento notturno che prevede di trovare le stelle cadute dal cielo nella campagna e negli spazi dell’Agriturismo, utilizzando semplicemente una mappa e una torcia (come quella del telefono). Il Brusignone dedica un appuntamento a tutti coloro che amano sognare guardando il cielo, e perché no, apprezzano anche la buona cucina. Regalando una serata di brio e leggerezza per godersi la bellezza dell’estate.
Per prenotazioni (telefono o WhatsApp): 335 5975100.