Il figlio che sarò, di e con Gianluigi Gherzi e Giuseppe Semeraro - Fuoritraccia

Monza e Brianza Cerca sulla mappa
Sabato21Gennaio2023

Sabato 21 gennaio 2023 alle ore 20.00 a Besana in Brianza va in scena lo spettacolo Il figlio che sarò, di e con Gianluigi Gherzi e Giuseppe Semeraro per la regia di Fabrizio Saccomanno (produzione Principio Attivo Teatro): l'appuntamento è presso il Salone dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Montesiro in via San Siro 29.

Lo spettacolo - inserito nella rassegna teatrale itinerante Fuoritraccia, che dal 2013 organizza eventi in luoghi insoliti in Brianza - racconta la figura del padre e la sua assenza, in una riflessione profonda sulla mancanza di contatto tra le generazioni.

Un uomo di quarantacinque anni, Giovanni, incontra Vito, il suo vecchio professore della scuola media superiore. Come tanti padri che il professore incontra ogni giorno, Giovanni ha un grosso problema col figlio: c’è troppo silenzio e mancanza di comunicazione tra loro. Il figlio sembra, agli occhi del padre, assente, abulico, senza valori e senza interessi. Spinto dalla presenza del suo professore, Giovanni ricorda la propria infanzia e adolescenza tra boschi di ulivi, strade storte, bici senza freni, ma anche periferie desolate del sud Italia. Ripercorre così la relazione con il proprio padre, ricordando la propria crescita, le sue passioni e i suoi desideri.

Questo viaggio nella propria memoria poetica ed emotiva e la nuova apertura di discorso e di visioni con il professore, permetteranno a Giovanni di ripensare in modo diverso al rapporto con suo figlio, di ricominciare a reinventarlo poeticamente dentro di sé.

Biglietti: 20 euro con tessera associativa valida per la stagione 2022/2023 (10 euro), 22 euro senza tessera; biglietto a 15 euro per minori di 30 anni. Prenotazione obbligatoria via email.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter