Sabato 3 dicembre 2022 alle ore 20.00 lo spazio Sbaraglio, in piazzale Marconi 7 a Vimercate (Monza e Brianza) ospita lo spettacolo Le Donne Baciano Meglio, di e con Barbara Moselli. La regia è di Marco Taddei (produzione Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse / Compagnia Nim - Neuroni in Movimento).
Inserito nella rassegna teatrale itinerante Fuoritraccia, lo spettacolo è un testo totalmente autobiografico, che con semplicità e senza vergogna, racconta l’epifania dell’autrice-attrice. Barbara ha 33 anni quando scopre di essere lesbica. Dopo anni di vita dichiaratamente etero, si trova ad aver a che fare con la sua vera natura. Da qui un percorso in compagnia di diversi personaggi, che la condurranno alla totale accettazione di sé.
Il monologo comico parte da una doppia esigenza dell’autrice: da una parte il bisogno di raccontarsi, dall’altra quello di affrontare la tematica dell’omosessualità femminile, da sempre poco discussa. Ironico e stravagante, lo spettacolo tocca il tema dell’innamoramento e della metamorfosi personale, utilizzando il palcoscenico come grande camerino all’aperto.
Biglietti a 20 euro con tessera associativa valida per la stagione 2022/2023 (10 euro), oppure 22 euro senza tessera (biglietto ridotto a 15 euro per minori di 30 anni); alla fine dello spettacolo è previsto un rinfresco. La prenotazione è obbligatoria via email, per ulteriori informazioni telefonare al numero 349 1711747.