Trio Honeck Savary Maurizzi in concerto - Modena

CalendarioDate, orari e biglietti

Modena - Rainer Honeck si è formato alla Hochschule für Musik di Vienna e all’età di 20 anni è entrato nelle file prima della Wiener Staatsoper poi dei Wiener Philharmoniker, divenendo in poco tempo primo violino in entrambe le formazioni. Come solista si è esibito nei più importanti centri musicali di Europa, America e Asia.

Modena - Appena ventiduenne Yves Savary ha vinto il concorso per violoncello solista alla Bayerische Staatsoper di Monaco di Baviera, ruolo che tutt’ora ricopre. Come solista ha collaborato con Wolfgang Sawallisch, Zubin Metha, Kent Nagano. È invitato a tenere Master class in Germania, Italia, Giappone e Corea.

Modena - Dopo l’affermazione al Concorso J. Brahms di Amburgo, Pierpaolo Maurizzi ha fondato il Trio Brahms dedicandosi principalmente al repertorio cameristico. Ha debuttato al Teatro Massimo di Palermo con Pierrot Lunaire e Brettl-Lieder di Schönberg per la regia di Peter Stein e fondato l’Überbrettl-Ensemble. Si è esibito in Europa, Stati Uniti Canada e America del Sud.

Violino Rainer Honeck

Violoncello Yves Savary

Pianoforte Pierpaolo Maurizzi

Ludwig van Beethoven - Trio in si b maggiore op. 97 dell’Arciduca (1810/11)

Johannes Brahms - Trio in do minore op. 101 (1886)

Potrebbe interessarti anche: Abbadream, The Abba tribute show, Modena, fino al 27 marzo 2021 , Long Live The Queen, Modena, fino al 14 febbraio 2021 , Damadore: Omaggio alla leggendaria tourné di De Andre e Pfm, Modena, fino al 10 aprile 2021 , Orch. Da Camera Di Mantova - A. Lonquich, Modena, 5 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Modena consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Modena.