Sciocolà 2019, il festival del cioccolato di Modena

Sciocolà 2019, il festival del cioccolato di Modena - - Modena

20/09/2019

Fino a domenica 3 novembre 2019

TERMINATO

Modena - Dopo il grande successo della prima edizione torna a Modena Sciocolà, il Festival del cioccolato, da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre.

Modena - Tante le iniziative che animeranno il centro storico di Modena che per la seconda edizione ha scelto il tema dello sport. Pallavolo, calcio, motociclismo, scacchi, Formula 1 e tanto, tanto cioccolato sapientemente lavorato dai maestri cioccolatieri che faranno sfoggio della propria creatività. Immaginate una Ferrari monoposto F2004 interamente realizzata in cioccolato in scala 1:1, un pallone di volley in cioccolato bianco nelle mani dello zar Ivan Zaytsev, una scacchiera da mordere per un torneo a punti, un Museo del cioccolato dove sarà possibile ammirare delle sculture realizzate interamente in cioccolato.

Modena - 50 maestri cioccolatieri e pasticceri da tutta Italia faranno apprezzare e conoscere il cioccolato in tutte le sue dolcissime declinazioni, più di 100 stand espositivi. Grande novità di quest’anno sarà l’apertura serale fino alle 23.00, dal giovedì al sabato e domenica fino alle 20.00.

Gli artigiani cioccolatieri e pasticceri, proporranno una ricca varietà di prodotti, dai più tradizionali a quelli più ricercati ed innovativi. Dai classici cremini ai tartufi alla nocciola tonda gentile delle Langhe, ai macarons al croccante. E non mancheranno anche proposte decisamente curiose, come le praline al parmigiano reggiano o li marrons ricoperti. Ci saranno delizie inaspettate come i dolci in vaso cottura a base di cioccolato ma anche largo spazio ai classici con i dragèes al liquore, i cuneesi al rhum, i liquori al cioccolato e la torta al sangiovese. E per gli amanti dell’healty non mancherà il cioccolato bio e senza zuccheri, senza dimenticarsi il cioccolato artigianale senza glutine. I prodotti del territorio saranno i colori della tavolozza con i quali Il Maestro Cioccolatiere Marisa Tognarelli realizzerà e presenterà l'esclusivo cioccolatino creato per Sciocolà  2019 e delizierà il palato dei presenti con degustazioni basate su esclusivi connubi enogastronomici tra prodotti modenesi ed il cioccolato. 

La manifestazione a ingresso libero è promossa da CNA Modena, organizzata da SGP Events in partnership con Acai, patrocinata dal Comune di Modena e dalla Regione Emilia Romagna, con il Contributo della Camera di Commercio di Modena, main sponsor Bper Banca, QualiCasa e Sinergas e sponsor tecnico Callebaut.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 12/11/2019 alle ore 05:21.

Potrebbe interessarti anche: Foody Experience a Modena: alla scoperta dell'aceto balsamico, Modena, fino al 30 novembre 2019 , Ingresso gratuito a Palazzo Ducale di Sassuolo, ecco quando , Modena, fino al 1 dicembre 2019 , Leggere, la mostra di Steve McCurry a Modena, Modena, fino al 6 gennaio 2020 , Luca Bono - L'illusionista, Modena, 22 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Modena consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Modena.