Foody Experience a Modena: alla scoperta dell'aceto balsamico

Foody Experience a Modena: alla scoperta dell'aceto balsamico - - Modena

11/09/2019

Fino a sabato 30 novembre 2019

Modena - Perché non approfittare dell'autunno per andare alla scoperta di Modena? Non solo eventi e appuntamenti, ma anche iniziative legate al turismo esperienziale in cucina, come quelle messe in campo da Foody, con una serie di attività che portano alla scoperta di una Modena tutta da gustare.

Modena - Re indiscusso della città è senza dubbio l'aceto balsamico e a Modena ci sono diverse possibilità per andare alla scoperta delle acetaie e di un prodotto così speciale e dalla storia millenaria. Per scoprire tutti i segreti e degustare il vero aceto balsamico si può optare per un tour presso la Cascina di Balsamico Bonini presso San Cesario sul Panaro, con gita tra le botti, degustazione e aperitivo, oppure a Castelfranco dell'Emilia si può scegliere un'esperienza in acetaia che, oltre al tour nella struttura e nei vigneti, comprende quattro diversi assaggi di aceto balsamico accompagnati da parmigiano.

Modena - Tour enogastronomico ad un prezzo molto accessibile è quello proposto a San Vito di Spilamberto alla scoperta dell'aceto balasmico del Duca e dell'acetaia Grosoli. L'esperienza è accompagnata dalla degustazione di tre diversi aceti balsamici

Tour e degustazione dell'aceto balsamico anche a Magreta con un viaggio sensoriale per scoprire i segreti di un'acetaia familiare attiva dal 1826.

Per chi vuole vivere un'esperienza più completa è possibile provare una lezione di cucina in acetaia: il pacchetto comprende visita all'Acetaia Malagoli e al vigneto, degustazioni di diversi tipi di aceto, tra cui due D.O.P. di cui uno affinato di almeno 12 anni e un extravecchio di almeno 25. Non mancano assaggi di Lambrusco e Parmigiano Reggiano, per chiudere la gioranta con una lezione per imparare a fare la pasta sfoglia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/11/2019 alle ore 14:27.

Potrebbe interessarti anche: Ingresso gratuito a Palazzo Ducale di Sassuolo, ecco quando , Modena, fino al 1 dicembre 2019 , Leggere, la mostra di Steve McCurry a Modena, Modena, fino al 6 gennaio 2020 , Luca Bono - L'illusionista, Modena, 22 dicembre 2019 , Momenti di trascurabile (in)felicità, Modena, 2 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Modena consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Modena.