Omaggio a Morricone, concerto con musiche da Oscar - Modena

Omaggio a Morricone, concerto con musiche da Oscar - Teatro Storchi - Modena

10/09/2019

Sabato 1 febbraio 2020

Ore 21:00

TERMINATO

Modena - Sabato 1 febbraio al Teatro Storchi di Modena va in scena il concerto Omaggio a Morricone - Musiche da Oscar.

Modena - Un viaggio nella musica di Ennio Morricone, considerato unanimemente il più grande compositore di colonne sonore di tutti i tempi. Protagonista del concerto sarà l'Ensemble Le Muse, un gruppo orchestrale al femminile che, grazie a questo progetto, ha ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui l'assegnazione dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

Modena - Ospite della serata sarà la voce solista di Angelica Depaoli, che farà rivivere le magiche atmosfere di quelle pellicole che hanno segnato la storia del cinema. Siederà al pianoforte l'ideatore delle Muse, il Maestro Andrea Albertini: non solo direttore e conduttore della serata, ma anche colui che racconterà le storie che si celano dietro queste musiche indimenticabili, arricchendo ogni brano con aneddoti e curiosità.

Ascolteremo particolari rielaborazioni delle colonne sonore degli spaghetti western di Sergio Leone, fino alle sue collaborazioni più recenti con Quentin Tarantino, e scopriremo anche un Morricone che forse non ci aspettavamo, cioè l'autore di canzoni come Se telefonando (portata al successo da Mina), in un crescendo di emozioni che restituirà l'atmosfera magica e sognante del grande cinema d'autore.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2020 alle ore 13:27.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a Modena, Stadi 2020 Tour, Modena, 26 giugno 2020 , Tiziano Ferro in concerto a Modena con Tzn 2020, Modena, 7 luglio 2020 , Musica Nuda in Turandò, Modena, 25 marzo 2020 , Abbadream, The Abba tribute show, Modena, 21 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Modena consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Modena.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.