Festa dell'Unità di Modena 2019, il programma

Festa dell'Unità di Modena 2019, il programma - - Modena

20/08/2019

Fino a lunedì 16 settembre 2019

Max Gazzé © Flickr/ live @caracalla

TERMINATO

Modena - Venerdì 23 agosto tornerà a Modena il tradizionale appuntamento con la Festa provinciale de l'Unità di Modena, organizzata nell'area di Ponte Alto. 

Modena - Il ricco programma della Festa andrà avanti fino a lunedì 16 settembre, tra dibattiti, concerti e mostre fotografiche. Sono in programma dibattiti dedicati alla politica e all'attualità, tra cui quello con Nicola Zingaretti incontri culturali a tema e spettacoli ad ingresso gratuito. Non mancherà anche una ricca offerta musicale presso l'Arena Lago che ospiterà per l'occasione grandi artisti italiani in concerto. Venerdì 23 agosto apriranno le danze i Nomadi , ma nei giorni a seguire saliranno sul palco anche artisti tra i quali Luca Carboni, Loredana Bertè, Edoardo Bennato e Max Gazzè. 

Modena - Nel corso della festa saranno in eposizione anche due mostre fotografiche. La mostra Mario Ricci Armando: dal mito alla storia racconta attraverso foto e documenti la vita di Armando, ricordandolo come  comunista, volontario nella guerra civile spagnola e partigiano sull’Appennino modenese. La mostra Passi di libertà: il cammino dei nostri primi 70 anni è invece dedicata al lungo percorso femminile che parte dalla conquista del voto nell’Italia liberata fino alle lotte per l’applicazione paritaria degli stessi e alla valorizzazione delle differenze di genere.

Non mancheranno poi gli appuntamenti culturali dedicati a temi di attualità e quelli dedicati alle attività sportive presso l'Arena sportiva, grazie alla collaborazione con partner locali del settore. Infine tutti i weekend è in programma un appuntamento con il teatro dei burattini dedicato ai bambini di ogni età. 

Ecco il programma completo

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/02/2020 alle ore 21:33.

Approfondisci con: Festa dell'Unità di Modena 2019: il programma completo. Date e orari di concerti e dibattiti ,

Potrebbe interessarti anche: Marina Abramovich con Estasi al Teatro Anatomico di Modena, Modena, dal 8 marzo al 10 maggio 2020 , Ora più rada ora più intensa: architetture dell'immaginario. Il programma, Modena, fino al 26 aprile 2020 , Ultimo in concerto a Modena, Stadi 2020 Tour, Modena, 26 giugno 2020 , Tiziano Ferro in concerto a Modena con Tzn 2020, Modena, 7 luglio 2020

Scopri cosa fare oggi a Modena consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Modena.